Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè non tutti gli uccelli sanno volare?

Come mai alcuni uccelli come lo struzzo non sanno volare?

0 punti

Inviata il 18 agosto 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Alcuni uccelli non riescono a volare perchè sono troppo pesanti, pensa anche solo allo struzzo australiano o al pinguino di Magellano, dovrebbero avere ali enormi per sostenere il loro peso.

Inviata il 18 agosto 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Gli uccelli che non sanno volare sono:

lo struzzo dell'Australia
il kiwi della Nuova Zelanda
il casuario della Nuova Guinea
i pinguini dell'Antartide

Tutte queste specie non hanno bisogno di volare, anzi i pinguini sono ottimi nuotatori. E poi anche dalle nostre parti, le galline più che volare svolazzano.

Inviata il 18 agosto 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

E' stato l'adattamento delle specie di Darwin a creare alcuni uccelli che non volano. Prendi lo struzzo per esempio, a terra non ha grossi predatori naturali che possano avergli fatto sviluppare l'arte del volo, per questo riesce a correre veloce, ma non vola, non ha avuto la necessità si sviluppare le doti del volo. Stessa cosa per il pinguino, è carnivoro, mangia pesce, quindi a cosa gli serve volare? Oltretutto per sopravvivere al freddo ha sviluppato uno spesso strato di grasso che appesantirebbe il volo.

Inviata il 18 agosto 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

perche negli abitat dove vivono nn hanno bisogno di volare come i pinguini loro sono uccelli ma invece di volare si sono adattatti a nuotare perche nn avevano predatori in terra ma li avevano in aria (gli albatros) e quindi la paura di volare li ha spinti ad evolve le le ali in pinne e hanno assunto una forma aereo dinamica per essere più veloci in acqua e prendere bene i pesci e sfuggire alle orche e alle foche leopardo

Inviata il 20 agosto 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss