Domanda chiusa

Altra domanda

I manici per racchette hanno lunghezze standard o esistono varie misure?

Esistono varie dimensioni per quanto riguarda i manici delle racchette da tennis?

0 punti

Inviata il 15 ottobre 2009 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Le racchette da adulto hanno una lunghezza che varia da un minimo di 68 cm ad un massimo di 73 cm.- I giocatori preferiscono la lunghezza standard, o, al massimo, maggiorata di 1,5 cm (ad esempio, Ferrero usa una Prince Grafite T.T. com manico 4 3/8, incordata con sint.Luxlilon Big Ranger con tensione a 24-23 Kg.-). Le giocatrici preferiscono invece le piu'lunghe (fa eccezione Jennifer Capriati con la sua Prince Rebel 95 T.T., impugnatura 4 e mezzo, lunghezza 68 cm, incordata con budello Babolat VS Team 1,30 mm, con tensione a 26 Kg.).

Inviata il 16 ottobre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il manico è l'elemento di contatto della racchetta con il giocatore, che su di esso regola la propria presa. E' indispensabile che sia il più confortevole possibile; vari studi sono stati condotti in proposito. Fino a qualche anno fa (circa 20, nell'era del legno), vigeva la regola secondo cui, nell'impugnare la racchetta, lo spazio tra le dita e il palmo della mano dovesse essere pari ad un dito (i manici più usati: n° 4-5-6-7 ). Tale regola non e'piu' rispettata oggi, tutti usano manici sempre più piccoli. Di conseguenza, le case produttrici di racchette hanno eliminato la fabbricazione di manici superiori al n° 5 ( attualmente il più usato è il n° 3). La differenza tra una misura e l'altra è di 1/8 di pollice (3,16mm).





Inviata il 16 ottobre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Naturalmente esistono diverse misure per la racchetta da tennis, qui le trovi tutte http://www.tennisweb​.it/attrezzi.htm

Inviata il 16 ottobre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss