Domanda chiusa

Altra domanda

come si distinguono le tartarughe da maschio o femmina

come si distingue il sesso della tartaruga

0 punti

Inviata il 22 Luglio 2008 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Molto dipende se hai una tartaruga di acqua o di terra. Non sapendo quale delle due hai, ti do le linee guida di entrambe:

TARTARUGHE D'ACQUA
E' più difficile, perchè hanno meno dimorfismo sesuale. Di solito le femmine tendono a diventare più grosse dei maschi. I maschi hanno la coda più lunga e più grossa alla base, hanno le unghie delle zampe anteriori molto lunghe.

TARTARUGHE DI TERRA
Un pò più facile questa volta. Innanzitutto il maschio ha il piastrone concavo, per meglio adattarsi al carapace della femmina durante l'accoppiamento. Inoltre anche qui il maschio ha la coda più lunga, più larga alla base e con l'apertura cloacale più verso la punta. Un ulteriore dettaglio è l'angolo che fanno gli scuti caudali, molto più ampio nel maschio rispetto alla femmina.

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

In questo sito ti spiegano come capire il sesso di una tartaruga, se è maschio o femmina

http://www.inseparab​ile.com/tartarufa_he​rmanny.htm

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

So che le tartarughe femmina di solito sono più grandi dei maschi, mentre i maschi hanno le unghie più lunghe. Inoltre mi hanno detto che più fa caldo più tartarughe femmina nascono, più fa freddo più maschi nascono.

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss