Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè i giovani si ubriacano?

Potete dirmi perchè i ragazzi giovani sentono il bisogno di ubriacarsi fino a svenire? Quali sono le motivazioni che li spingono a consumare tutto quell'alcol?

0 punti

Inviata il 01 maggio 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Sono tante le motivazioni che spingono i giovani a ubriacarsi fino a perdere conoscenza. In primis il fatto che nella loro mente pensano di essere fighi e adulti in questo modo: vogliono dimostrare che niente li ferma e che sono liberi di fare quello che vogliono. In realtà possono apparire fighi a un loro coetaneo, a tutti gli altri dimostrano solamente quanto siano ancora immaturi. Poi ci sono quelli che bevono per dimenticare la drammaticità della loro vita: i crudeli genitori che non gli permettono di farsi piercing in ogni angolo del corpo, i professori che pretendono che studi (ma dico io, che razza di pretese: come si può trovare il tempo di studiare se devo uscire a fare casino con gli amici???). Questi sono i drammi esistenziali dei ragazzini che si ubriacano.

Inviata il 01 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho trovato questo interessante articolo che parla dei motivi per cui i giovani si ubriacano.

Inviata il 01 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Sono sempre di più i giovani e giovanissimi che si ubriacano fino a svenire. Peccato che qualcuno beve così tanto da finire in come etilico e da rovinarsi la salute per sempre. Ma i giovani di quell'età sono convinti di essere invincibili, che cose del genere capitano ad altri e non a loro. Poveri illusi. Diciamo che la colpa dell'alcolismo nei giovani è anche nei metodi educativi dei genitori moderni, troppo permissivi, concedono tutto e subito ai loro figli senza insegnargli l'importanza del lavoro, della fatica per ottenere un risultato: così la prima volta che un genitore gli nega qualcosa, non sono abituati e si buttano nell'alcol per annegare la loro disperazione.

Inviata il 01 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss