Domanda chiusa

Altra domanda

Dopo quanto gli spermatozoi muoiono all'aria?

Gli spermatozoi non possono resistere molto all'aria fresca vero? Quanto vivranno?

1 punti

Inviata il 08 settembre 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

A quanto dicono gli spermatozoi si mantengono vivi e vitali solo nel liquido spermatico, altrimenti dopo pochi minuti muoiono, anche se immersi nell'acqua.

Inviata il 08 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

finalmente chiarezza sulla vita degli spermatozoi all'esterno...visto che ho dovuto leggere cose abominevoli su questo forum dettate da ignoranza come quelle ragazze che hanno detto che una volta a contatto con l'esterno gli spermatozoi muoiono..naturalment​e ho cercato di sfatare questo assurdo e falso luogo comune..ma qualcuno era scettico ancora...ora sentiamo il parere della rivista Focus:

Se sono emessi all'esterno, a temperatura ambiente, per esempio a 15 °, rimangono vitali circa uno o due giorni, ma non tutti e in percentuali sempre più basse col passare del tempo e comunque con grande variabilità secondo la persona e l'età. A 36 ° vivono poche ore. Per conservarli due o tre giorni si possono mettere a 4 ° (la temperatura di un frigorifero), ma per la loro sopravvvivenza è indispensabile aggiungere alcune apposite sostanze criopreservanti. Con la crioconservazione, invece, la provetta è tenuta alla temperatura di -196 °, in azoto liquido, con sostanze preservanti più forti e gli spermatozoi si conservano per anni e anni, a tempo indefinito (è quello che fanno le “banche del seme”).

Inviata il 08 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Beh, non credo che gli spermatozoi esposti all'aria diretta sopravvivano più di qualche minuto seccano subito. Ma nel liquido seminale e nelle urine durano anche parecchie ore, sono sempre fertili e si muovono.

Inviata il 08 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Difficile risponderti sulla durata della vita degli spermatozoi quando respirano aria buona, è come per le persone: c'è chi muore a 20 anni e c'è chi muore a 90.

Inviata il 08 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss