Domanda chiusa

Altra domanda

Esami terza media: consigli per affrontare la prova d'inglese?

Dove posso trovare online consigli ed informazioni utili per affrontare la prova scritta d'inglese dell'esame di licenza di terza media? Ho una fifa blu degli esami di terza media, ma soprattutto della prova d'inglese!

0 punti

Inviata il 16 giugno 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

aver studiato durante il triennio no?

Inviata il 16 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

http://www.ilsussidi​ario.net/News/Educaz​ione/2010/6/15/ESAME​-DI-TERZA-MEDIA-La-p​rova-scritta-di-ingl​ese-Tutte-le-informa​zioni-e-i-consigli-u​tili/93199/ Ecco un articolo con tante informazioni e consigli utili per affrontare al meglio la prova scritta d'inglese degli esami di terza media. In bocca al lupo!

Inviata il 16 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho fatto proprio oggi la prova d'inglese.
È davvero facile, niente di cui preoccuparsi. Basta aver studiato durante l'anno.

Inviata il 16 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

http://www.tuttograt​is.it/studenti/studi​are_inglese/ Se vuoi ripassare l'inglese divertendoti per prepararti alla prova scritta d'inglese dell'esame di terza media, leggi questo articolo e poi clicca sul sito della BBC!

Inviata il 16 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Gli esami di terza media sono iniziati ieri con il tema di Italiano. La prova di inglese, quella di matematica, il test Invalsi, e gli orali, sono le altre prove che attendono gli studenti nei prossimi giorni. La prova Invalsi sarà l'unica a svolgersi contemporaneamente in tutte le scuole, il 17 giugno, Per le altre prove sarà ogni singolo istituto a decidere. Gli studenti che hanno scelto il bilinguismo, oltre la lingua inglese, dovranno sostenere una prova sull'altra lingua comunitaria scelta. Per lo svolgimento della prova di lingua straniera, così come per la seconda lingua comunitaria, è consentito l'utilizzo del vocabolario bilingue. La prova ha carattere decisamente produttivo. Si articola su due tracce, sulle quali gli studenti esprimono la propria scelta. Secondo le indicazioni di massima date dal ministero della pubblica Istruzione, la prova può essere: il riassunto di un brano; la composizione di lettere personali; la composizione di un dialogo; il completamento di un dialogo; la risposta a domande che riguardano un brano del quale ne è proposta la lettura.

Inviata il 17 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss