Domanda chiusa

Altra domanda

Quando accelero si spegne, perchè?

Aiuto, quando accelero con lo Scooter, questo si spegne, perchè? E' una cosa che posso riparare da solo o devo per forza andare dal meccanico e spendere soldi?

-2 punti

Inviata il 13 maggio 2011 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

è uno scooter pezzotto XD!

Inviata il 13 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se hai lo scooter che si spegne quando lo accendi, specie se dal tubo di scappamento fa fumo bianco, come prima cosa cambia la candela e pulisci il filtro dell'aria (è quella scatola nera sopra al carter dal lato variatore e lo trovi attaccato al carburatore). Una volta pulito il filtro dell'aria col compressore o con il prodotto apposito, fallo asciugare al sole. Se ancora lo scooter ti si spegne quando acceleri, allora devi ricarburarlo. Come prima cosa metti la vite dell'aria a 1.5/2 giri. E ricordati di pulire i getti, altrimenti il carburatore ti si ingolfa quando parti.

Inviata il 13 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se il motorini si spegne quando acceleri, controllerei prima di tutto il circuito della benzina. Comincia con il vedere se la pompa a depressione manda benzina (stacchi in pratica il tubo col motore al minimo, dovrebbe uscire benzina), poi controlla il manicotto di aspirazione, posto fra testa e carburatore e controlla che non abbia crepe evidenti.
poi la membrana del carb.che non sia bucata

Inviata il 13 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se hai lo scooter che si spegne quando acceleri, proverei a controllare il circuito del massimo, potrebbe essersi ostruito a causa della sporcizia, in particolar modo verifica il passaggio che va dalla vaschetta del carburatore al condotto del getto di massimo, prova a soffiarci bene dentro, oppure ad infilare un filo di rame sottile per provare a eliminare l'eventuale ostruzione.

Inviata il 13 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss