Domanda chiusa

Altra domanda

Unghia incarnita: rimedi?

Quali rimedi naturali o della nonna ci sono per curare un'unghia incarnita? Mi va bene qualsiasi rimedio casalingo.

0 punti

Inviata il 23 maggio 2011 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Purtroppo in caso di incarnimento dell'unghia non esistono molti rimedi naturali. L'unico modo per smettere di soffrire è ricorrere all'asportazione chirurgica. Comunque è un'operazione molto semplice, si fa in anestesia locale.

Inviata il 23 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se sei riuscito a prenderla in tempo, prima che sia troppo tardi, esistono dei rimedi naturali e casalinghi per le unghie incarnite:

Per prima cosa puoi fare un pediluvio tiepido tre o quattro volte al giorno. Per tutto il resto della giornata, invece, devi tenete il piede asciutto e indossare scarpe comode che lascino spazio sufficiente alle dita. Se ti fosse possibile sarebbero meglio dei sandali.

Se dopo qualche giorno non ti è passato il dolore e vedi che la situazione non migliora, ti consiglio di rivolgerti a un medico.

Inviata il 23 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

CAPITA ANKE A ME , DEVI ANDARE DA UNA ESTETISTA KE TI TOGLIE IL PEZZO DI UNGHIA INCARNATO.... NON DEVONO TOGLIERTELA MA SOLO TAGLIARE UN PEZZETTO ESTERNO... NON FA MALE

Fonte: MI DAI MIGLIOR RISPOSTA?

Inviata il 23 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Un rimedio naturale che usava mia nonna per le unghie incarnite è il seguente: miscela un cucchiaio d'olio d'oliva con 15 gocce di tea tree oil e uno spicchio d'aglio grattugiato. Quindi tampona l'unghia incarnita e la pelle circostante con questo miscuglio. L'olio dovrebbe ammorbidire la pelle e l'aglio dovrebbe contribuire a far passare l'infezione.

Inviata il 23 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

O SOFFERTO PER CIRCA 15 ANNI,PER PER CIRCA 10 ANNI SONO RICORSO SEMPRE IN OSPEDALE PER ESTIRPARLO.
DA 5 INVECE NON FACCIO ALTRO CHE TENERLO IN ACQUA CALDA PER AMMORBIDIRE L'UNGHIO,POI CON UN TAGLIA UNGHIA LO FACCIO USCIRE DALLA CARNE E LO TIRO,UNA DISINFETTATA E VIA.NON METTO PIU' SCARPE STRETTE E NEMMENO DA TENNIS PERCHE' SONO LA CAUSA.QUESTO E QUELLO CHE O IMPARATO DA SOLO E ADESSO NON SI INCARNANO PIU'.

Inviata il 23 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss