Domanda chiusa

Altra domanda

Spesso ho dolore al metatarso del piede. Sapete da cosa può dipendere?

Faccio danza e spesso mi capita di avvertire dolori ad un piede, nella zona del metatarso. Ne conoscete le cause? Ed ed eventalmente i rimedi? Grazie.

0 punti

Inviata il 07 aprile 2009 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Potrebbe trattarsi di metatarsalgia, uno stato doloroso che colpisce le teste dei metatarsi provocata comunemente da problemi ai legamenti, ma non solo. Ti giro un sito che potresti consultare per farti un'idea più precisa http://www.tuttograt​is.it/attualita/salu​te_e_benessere.html

Inviata il 07 aprile 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io ho avuto una frattura al metatarso, me la sono fatta correndo. Prima dell'ingessatura ho portato una fasciatura provvisoria per 6 giorni,dopodichè mi è stato confezionato un gesso fino a sotto il ginocchio provvisto di tacco da portare per altri 25 giorni. L'ortopedico mi consigliò di non appoggiare il piede per 7 giorni (quindi fino al 15/ 06) e successivamente cominciare a camminare con l'aiuto di stampelle. Il mio consiglio è: non lo trascurare perchè se si tratta di una frattura potrebbe peggiorare e il trattamento potrebbe diventare più lungo

Inviata il 08 aprile 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Mi verrebbe da pensare all'artrosi al metatarso, che è un dolore atipico perchè non sempre concentrato nello stesso punto, alcuni giorni al tallone, poi alle dita, la sera la caviglia si gonfia…però…immag​ino tu sia giovane, quanti anni hai?

Inviata il 08 aprile 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss