Domanda chiusa

Altra domanda

Faccio uso della pillola.Ho dimenticato di prenderla un giorno ed ho avuto rapporti il giorno precedente.posso rimediare

uso pillola milvane

-2 punti

Inviata il 28 novembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Se sono trascorse meno di 12 ore dall'ora consueta di assunzione, è necessario assumerla immediatamente e proseguire il trattamento all'ora abituale. In questo caso l'efficacia contraccettiva non viene alterata.
Se sono trascorse più di 12 ore dall'ora consueta di assunzione occorre attenersi alle seguenti indicazioni:
se ci si trova nella prima o nell'ultima settimana di assunzione della pillola, è necessario assumere immediatamente l'ultima pillola dimenticata, non assumere le altre pillole dimenticate e proseguire con la consueta assunzione le restanti pillole. Se sono trascorsi più di 3-4 giorni di mancata assunzione è consigliabile sospendere l'assunzione ed eventualmente consultare un medico prima di ricominciare. Se si sono avuti rapporti sessuali nei giorni precedenti la dimenticanza è necessario valutare la possibilità di un rischio di gravidanza. Nei sette giorni successivi la dimenticanza è necessario adottare un sistema contraccettivo supplementare (es. preservativo). Se ci si trova nell'ultima settimana di assunzione è necessario non effettuare la pausa di sospensione o nel caso di confezioni con compresse inattive, passare ad una nuova confezione immediatamente evitando di assumere le quattro compresse bianche inattive.
Se ci si trova nella seconda settimana di assunzione: è necessario assumere immediatamente l'ultima pillola dimenticata, non assumere le altre pillole dimenticate e proseguire con la consueta assunzione le restanti pillole. Solo in caso di dimenticanza di 3 o più compresse deve essere adottato un sistema contraccettivo supplementare (es. preservativo) nei sette giorni successivi la dimenticanza.

Inviata il 29 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Consigli in caso di dimenticanza della pillola:

- sospendere i rapporti non protetti per 10/15 giorni;
- seguire comunque un test di gravidanza a 20 giorni di distanza dal rapportodi domenica.

Ti consiglio comunque di non preoccuparti troppo perchè le donne che fanno confusione con la pillola sono veramente tante e quelle che rimangono incinta per questo veramente poche. E' successo anche a me ma non è successo nulla.

Inviata il 29 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Mi pare di ricordare che alcune fonti, compresi alcuni foglietti illustrativi, consiglino di assumere due compresse insieme per 'recuperare'. Ad ogni modo non mi sento di fornirti ulteriori indicazioni su come agire: purtroppo la conferma potrai averla solo a fine ciclo. Senti comunque il tuo medico e spiegagli la situazione ti saprà indicare cosa fare.

Inviata il 29 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss