Domanda chiusa

Altra domanda

Piastrine basse: da cosa può dipendere?

Dalle analisi è risultato che ho le piastrine un po' basse: quali possono essere le cause? Mi devo preoccupare?

3 punti

Inviata il 21 novembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Siccome non hai indicato il numero delle piastrine che è risultato dalle analisi, non vi è alcuna possibilità di ipotizzare una qualche risposta per questa eventuale piastrinopenia (si dice così quella condizione che si riscontra quando il numero di piastrine nel sangue risulti inferiori a circa 200.000 per mm3). Tuttavia, il fatto che si parli di piastrine un po' basse, farebbe propendere per una condizione derivata da una carenza di vitamina B12, o seguita all'utilizzo di alcuni farmaci, o dopo eventuali infezioni di cui si è sofferto e che allo stato si sono magari già risolte. Solo il medico sarà in grado di stabilire, comunque, la causa ed eventualmente il da farsi

Inviata il 07 febbraio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Le piastrine basse determinano una tendenza ad forti perdite di sangue ed i motivi possono essere diversi: alcuni piuttosto banali, altri piu' seri e da non sottovalutare. Se comunque il valore delle piastrine basse è sballato ma soltanto di poco e dalle analisi non risulta nient'altro di anomalo, non dovrebbero esserci problemi.
In qualsiasi caso, se il livello basso delle piastrine ti preoccupa, è forse meglio se ti rivolgi al tuo medico di famiglia per una lettura delle analisi del sangue.

Inviata il 25 novembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Le cause delle piastrine basse possono essere diverse come ad esempio il deficit di vitamina B12 o di acido folico. In qualsiasi caso se le tue piastrine sono basse ma rientrano comunque in dei parametri c.d. 'normali' non c'è da preoccuparsi.
Quando le piastrine circolanti nel sangue sono inferiori a 150.000/mm3 si parla di piastrinoplenia. Per saperne di più leggi qui: http://it.wikipedia.​org/wiki/Piastrinope​nia
In qualsiasi caso le cause delle piastrine basse

Inviata il 25 novembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss