Domanda chiusa

Altra domanda

Ginecologo per uomini, come si chiama?

Ehm, sapete dirmi il nome dell'equivalente ginecologo per gli uomini? Gli uomini perché non possono andare dal ginecologo?

0 punti

Inviata il 05 settembre 2012 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il ginecologo per uomini si chiama andrologo. Tecnicamente il ginecologo si occupa di curare l'apparato genitale femminile, mentre l'andrologo si occupa di curare l'apparato genitale maschile. Quindi se hai problemi di erezione, di malattie veneree sessualmente trasmissibili devi andare dall'andrologo.
A dire il vero molto uomini si recano al Consultorio, spinti anche dalle loro madri, per tentare di risolvere i loro problemi a pene e testicoli, tuttavia visto che al Consultorio non c'è mai un andrologo, ecco che si fanno visitare da un ginecologo che è perfettamente in grado di prendersi cura del tuo problema.
Ovviamente l'andrologo cura l'apparato genitale: se pensi di avere un problema alle vie urinarie, quindi a vescica o uretra o anche solo alla prostata, è all'urologo che devi rivolgerti.

Inviata il 05 settembre 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss