Domanda chiusa

Altra domanda

Come sgonfiare la pancia?

Non devo dimagrire, ma mi sento la pancia gonfia, magari è la ritenzione idrica, ma come faccio a sgonfiarla?

0 punti

Inviata il 10 febbraio 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il gonfiore addominale può essere causato o da una ritenzione idrica o da un eccesso di gas nell'intestino.
Dovresti come prima cosa bere almeno due litri di acqua al giorno,, per aiutare i reni a filtrare e ridurre la ritenzione idrica. Inoltre mangia molto sedano, finocchio e banane che aiutano a contrastare la ritenzione idrica. Inoltre riduci drasticamente il consumo di carboidrati, in primis pasta e pane e vedrai che la pancia sgonfia subito.

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Sono molte le cause di gonfiore addominale. Se il gonfiore è causato da un eccesso di gas legato a fermentazioni intestinali anomale, puoi provare a prendere o del carbone vegetale (quello che si usa per fare le ecografie) o del Mylicon, è un prodotto contro il meteorismo che si usa anche in pediatria contro le coliche gassose.

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Per curare il gonfiore addominale devi prima di tutto capire da cosa sia causato. A volte un'intolleranza ai carboidrati o al lattosio può causare gonfiore addominale, tensione e stanchezza. Prova a ridurre il consumo di questi cibi. Inoltre per sgonfiare l'addome è anche utile la tisana al finocchio, che trovi in erboristeria e mangiare molto finocchio, ma cotto.

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss