Domanda chiusa

Altra domanda

Come fare un lenzuolino a punto croce?

Mi spiegate come fare un lenzuolino a punto croce per un neonato? Dove trovare gli schemi?

0 punti

Inviata il 09 ottobre 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Non è complicato fare un lenzuolino a punto croce. Prima di tutto devi scegliere lo schema, qui trovi gli schemi a punto croce per l'alfabeto:

http://www.megghy.co​m/punto_croce_g_alfa​beti.htm

e invece qua trovi schemi a punto croce della Disney:

http://www.punto-cro​ce.com/schemi-punto-​croce-walt-disney/

Una volta che hai deciso che schema fare al punto croce, misuri le dimensioni del lettino o del passeggino e fai il lenzuolo di cotone, il più morbido che trovi. Lo schema a punto croce invece verrà fatto su una striscia di tela aida alta quanto la sversa del lenzuolino. Ti consiglio, dopo che hai finito il ricamo sul dritto della tela, di applicare sul rovescio del ricamo una copertura di cotone, per evitare che i fili e i nodi del ricamo feriscano accidentalmente il neonato. Applica poi un bordo nel punto di unione fra la striscia di tela aida e il resto del lenzuolo per non far vedere il punto d'unione fra i due, che sia solo morbido. Eviterei di usare anche i fili moulinex perlati o metallizzati, sono troppo rigidi e rischiano sempre di ferire il bambino. Ricordati di fare anche una federa che accompagni il lenzuolo.

Inviata il 09 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

fattelo dire da tua madre

Inviata il 09 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss