Domanda chiusa

Altra domanda

COME SI FA LA CROSTATA DI MELE? GRAZIE

0 punti

Inviata il 22 ottobre 2008 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Qui trovi la ricetta per le crostate di mele

Ingredienti Ricetta Crostata di mele
(per 6 persone): 200 gr di farina,
100 gr di burro,
80 gr di zucchero,
2 tuorli,
30 gr di mandorle tritate finemente,
1 bustina di vanillina,
1 pizzico di sale,
Per la copertura:
3 mele golden medie,
20 gr di burro,
30 gr di zucchero di canna,
1/2 bicchiere di marsala
Preparazione Crostata di mele : In una terrina, con un cucchiaio di legno, amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero, la vanillina e un pizzico di sale. Incorporate i tuorli.

Unite in un sol colpo la farina e le mandorle. Lavorate velocemente l??impasto, aiutandovi con le mani fino ad ottenere una palla. Fate riposare la pasta in frigo circa 30?. Intanto sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli le mele. Versatele in una tegame con il burro e mettetele sul fuoco. Lasciatele cuocere circa 5?, unite il marsala, lasciatelo asciugare, poi aggiungete lo zucchero e fate caramellare il tutto. Stendete la pastafrolla con il matterello tra due fogli di carta forno, tirando un disco poco più grande della teglia che userete (22 cm). Imburrate e infarinate la teglia e stendetevi il disco di frolla. Regolate i bordi e bucherellate il fondo con una forchetta. Distribuitevi le mele caramellate, e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 50? la vostra crostata di mele.

Inviata il 23 ottobre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss