Domanda chiusa

Altra domanda

Ricette di rustici di pasta sfoglia?

-1 punti

Inviata il 19 settembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Ingredienti
? 1 rotolo di pasta sfoglia
? 2 etti di prociutto cotto
? 1 etto di formaggio dolce

Stendere la pasta sfoglia, metterci sopra il prociutto cotto ed il formaggio ed arrotolare, tagliare il rotolo in piccoli pezzi e disporli su una teglia da forno, infornare a 180°C per 15 minuti.

Sono veloci da preparare e si possono farcire a piacimento

Inviata il 19 settembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

RUSTICI CON I WURSTEL

? 1 rotolo di pasta sfoglia
? 1 confezione di wurstel da 4
? 1 uovo
? 1 cucchiaio di latte

Stendere leggermente la pasta sfoglia; mettere l'uovo e il latte in una ciotola e sbatterli con la forchetta e tuffarci i wurstel, poi metterli sulla sfoglia e arrotolare, quando le due estremità di pasta si incrociano tagliare con un coltello e chiudere bene lasciando i wurstel all'interno. Prendere il rotolo così ottenuto e ritagliare con un coltello a 2cm di distanza. Ripetere la stessa operazione con gli altri wurstel. Mettere nelle teglie rivestite con carta forno, non ungete perchè la sfoglia è già burrosa e durante la cottura espellerà il burro in eccesso. Infornare a 180°C/200°C per 15'/20' circa. La cottura dipende dal forno che deve essere acceso prima che iniziate la preparazione.

Inviata il 19 settembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Bocconcini Rustici

1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata
350 G Fegatini Di Pollo
Farina
Burro
18 Prugne Secche
Vino Marsala
1 Uovo
1/2 Bicchiere Panna
Salvia
Maggiorana
Sale
Pepe

Tritate grossolanamente i fegatini, rosolateli in poco burro con alcune foglioline di salvia e di maggiorana, cospargete con due cucchiai di farina, mescolate. Spruzzate un po' di marsala e fate evaporare. Versate la panna, salate e pepate. Lasciate insaporire per una decina di minuti. Nel frattempo stendete la pasta sfoglia scongelata e ricavatene diciotto quadrati. Distribuite il composto al centro di ognuno insieme a una prugna secca snocciolata. Chiudete e formate dei bocconcini sigillandone bene i bordi con il tuorlo sbattuto. Fate dorare in forno a 200 c per una ventina di minuti e servite.

Inviata il 19 settembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss