Domanda chiusa

Altra domanda

Simboli forno

Ok, qualcuno mi può spiegare il significato dei simboli sulla manopola del forno? Le istruzioni non ce le ho, chissà dove le abbiamo perse e sinceramente non ci capisco nulla.

0 punti

Inviata il 23 giugno 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Questi sono i simboli più diffusi sulle manopole dei forni:

- 2 parentesi quadre orizzontali (cottura tradizionale)
- un'onda con un punto sotto (grigliatura tradizionale a porta chiusa)
- un'onda con una ventola sotto ( grill ventilato a porta chiusa)
- ventola (forno ventilato)
- due onde (doppio grill)

Inviata il 23 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Purtroppo ogni marca di forno ha i suoi simboli sulla manopola. Però in linea generale la ventola indica il forno ventilato, la linea sopra indica che cuoci solo sopra con forno statico, la linea sotto indica che cuoci solo sotto con forno statico. A volte la linea sopra e sotto hanno la ventola in mezzo, il che significa forno ventilato.

Inviata il 23 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

In generale i simboli sulla manopola del forno funzionano così. La ventola indica ovviamente il forno ventilato, utile per fare i dolci. La ventola può essere da sola o accompagnata da una linea orizzontale in alto o in basso, che indica la parte ventilata del forno. Se la linea è sia sopra che sotto indica che il forno è ventilato in ogni direzione. Se le suddette linee non sono accompagnate dalla ventola, vuol dire che il forno cucinerà in maniera statica, solo sopra se la linea è in alto, solo sotto se la linea è in basso, da entrambe le direzioni se la linea è sia in alto che in basso.

Inviata il 24 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss