Domanda chiusa

Altra domanda

Come eliminare i tarli del legno?

Metodi per eliminare i tarli del legno? Suggerimenti? Rimedi della nonna?

1 punti

Inviata il 16 giugno 2009 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

I tarli sono insetti piuttosto timidi. Esistono tante specie di tarlo, ma tutti più o meno con lo stesso carattere introverso, schivo, poco socievole. Sono ombrosi e scorbutici…insomma un caratteraccio! Il sistema più salubre e veloce per dar loro lo “sfratto” è quello di inserire nel mobile un bel woofer da 150 wath, luci psichedeliche un bel CD dei Deep Purple, quindi non resta che accendere lo stereo a palla ed aspettare.

Tutti gli altri sistemi sono molto tossici (…mi perdoni Sig. Conte). Per essere efficaci devono avvelenare il legno, impregnarlo al meglio e durare a lungo.
Sia la siringa che l’antitarlo dato a pennello sono sistemi efficaci ma non danno certezza, d'altronde nemmeno la camera a gas da garanzie, spesso si annidano in zone non raggiungibili e le uova sono quasi inattaccabili, per questo, insieme ai trattamenti, occorre munirsi di tanta costanza, procedere periodicamente con attenzione, chiudere con la cera i buchi trattati ed braccare il tarlo in quelli nuovi.
Il trattamento migliore è quello di avere cura dei mobili, lucidati ed incerati risultano poco invitanti per il “cavernoso” essere.
Nell’usare la siringa fai attenzione che il liquido non ti crei macchie o aloni intorno ai fori e comunque tranquilla, con un po’ di costanza avrai la meglio, d'altronde non stiamo parlando mica delle termiti africane… quelle si che fanno danni, altro che Prodi.

Inviata il 16 giugno 2009

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

Per eliminare i tarli del legno ci sono dei prodotti appositi in vendita nei negozi specializzati, attenzione perchè i loro vapori sono tossici.

Inviata il 16 giugno 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Per eliminare i tarli del legno devi:

- iniettare del petrolio nei buchi dei tarli
- coprire i buchi pieni di petrolio con della plastica e lasciar agire per due settimane
- chiudere i buchi con lo stucco, leviga con la pomice e lucida con l'olio di lino

Inviata il 16 giugno 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

I prodotti a base di permetrina sono efficaci contro i tarli, però sono tossici per i gatti.

Inviata il 16 giugno 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

spray apposta x quello

Inviata il 17 giugno 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss