Domanda chiusa

Altra domanda

Infezione orecchino: come la curo?

Credo che mi abbia fatto infezione l'orecchio dopo aver fatto un nuovo buco all'orecchio, come posso curarla?

1 punti

Inviata il 08 ottobre 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Prima di tutto se ti ha fatto infezione l'orecchino (pelle arrossata e dolente? presenza di pus?) devi togliere l'orecchino. Di solito se usi orecchini d'oro, d'argento o di acciaio chirurgico questo non dovrebbe succedere. Comunque sia, devi togliere l'orecchino, disinfettare la parte con acqua ossigenata (non alcol, l'alcol è un falso mito che abbia potere disinfettante) e poi applicare pomate antibiotiche come il Gentalyn (non il beta che contiene cortisone) o l'Aureomicina.
Quello che succede a volte però è che si chiuda il buco dell'orecchino se toglie l'orecchino. Se la pelle non è eccessivamente infiammata puoi provare a tenere l'orecchino e fare degli impacchi con acqua e sale, ma se dopo qualche giorno la situazione non migliora allora togli l'orecchino.

Inviata il 08 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

non mettere assolutamente l'orecchini in quei punti, e disinfetta bene. poi applica un cerotto o una garza e fascia il punto per 2 - 3 giorni. +1

Inviata il 09 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

come dice reika va' bene,potrebbe essere anche un'intolleranza al nikel se l'orecchino e fasullo,se persiste l'infezione ti consiglio di andare dal tuo medico curante di famiglia o da un otorino.gli orecchini fasulli fanno questo,quindi si consiglia di comprarli se li trovi,anche in acciaio,o d'argento,da un gioielliere di fiducia.non ti preoccupare per i buchi non si chiudono facilmente.

Inviata il 09 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss