TUTTOGRATIS
Altra domanda
E cosa vuol dire svuotare la cache?
0 punti
Inviata il 20 gennaio 2010 - 6 risposte
segnala abuso | rimuovi dai preferiti | salva nei preferiti | condividi | invia via mail
Ordina per: data | valutazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Cache
Inviata il 21 gennaio 2010
Commenti (0) | Segnala abuso
Grazie! La tua scelta � stata registrata
Nel caso dei computer viene messa un po' di memoria cache. Prendi ad esempio quando stampi. La stampante e' moooolto piu' lenta del computer, quindi non e' logico che il computer mandi un dato alla volta e attenda la conclusione. Altrimenti mentre stampi non potresti fare altro sino a che non termina. Per risolvere il problema i dati vengono messi in coda in una memoria a mano a mano che arrivano (buffer), e intanto la stampante li legge con i suoi tempi. Allo stesso modo il processore e' molto piu' veloce del resto dei dispositivi, quindi lui legge i dati, li calcola, li risolve, li mette nella memoria cache, e si mette a fare altro. Poi questi dati vengono messi nella memoria normale ma intanto cosi' il tuo processore si sta anche dedicando a farti ascoltare musica, a stampare, e a scaricare.
La cache è l 'insieme dei dati che vengono memorizzati nel pc in una posizione temporanea, una cache troppo piena può rallentare il browser, e perfino bloccarlo. Per questo motivo è importante cancellare periodicamente il contenuto della cache.
Eliminare la cache vuol dire pulire il pc dalle tracce della navigazione
1 punti
un buon programma per eliminare cache,cronologia e chiavi di registro obsolete è Ccleaner.
n informatica, la cache (dal termine francese caché che significa nascosto) è un insieme di dati che viene memorizzato in una posizione temporanea, dalla quale possa essere recuperato velocemente su richiesta. Le parole chiave sono "temporanea" e "velocemente": in pratica, questo significa che non c'è nessuna certezza che i dati si trovino nella cache, ma che convenga comunque fare un tentativo per verificarne l'eventuale esistenza. L'origine del nome deriva appunto dal fatto che la memoria cache ed il suo utilizzo sono trasparenti al programmatore, quindi "nascosti" allo stesso.
© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis Privacy Cookie.