Domanda chiusa

Altra domanda

Come posso collegare il mio portatile al pc di casa?

Vorrei collegare il mio computer portatile al pc di casa e connettere entrambi i computer ad internet col mio modem ADSL. Come faccio?

-2 punti

Inviata il 22 febbraio 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Se vuoi collegare solo il portatile al pc ti basta usare un cavo di rete connesso alla porta ethernet del tuo portatile e poi connesso alla porta ethernet della scheda di rete del tuo pc e poi dal pc fai partire la connessione a internet con il modem. In questo caso però per connetterti ad internet col portatile il pc, che funge da server, deve essere sempre acceso.

Inviata il 22 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

devi semplicemente utilizzare entrambi i computer per connetterti ad internet :)
di solito al router puoi connettere quanti computer vuoi.

Inviata il 22 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Per connettere 2 computer, che siano essi portatili o pc fissi, è sufficiente acquistare un router se si possiede già un modem adsl o altrimenti un modem router e collegare i due computer a quest'ultimo. In questo modo il router si occuperà di connettersi ad internet dopo essere stato configurato e i due computer potranno lavorare in maniere del tutto indipendente l'uno dall'altro. Spero di essere stato utile.

Inviata il 22 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se vuoi creare una piccola rete domestica, che è quello che mi sembra di aver capito che tu vuoi fare, ti basta usare un hub di rete dove connettere i pc i portatili e via discorrendo e un modem e poi cosi' ti connetti ad internet con tutti i terminali collegati all hub. Poi in alternativa, se hai un modem abilitato, puoi sempre creare una rete wireless tra i tuoi computer di casa. Ecco nel dettaglio le fasi da seguire per configurarla: http://g.www.ms.akad​ns.net/italy/athome/​moredone/wirelessset​up.mspx

Inviata il 22 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss