TUTTOGRATIS
Altra domanda
Come aprire un battery pack di un PC portatile senza danneggiarlo per cambiare le batterie guaste?
0 punti
Inviata il 10 aprile 2009 - 4 risposte
segnala abuso | rimuovi dai preferiti | salva nei preferiti | condividi | invia via mail
Ordina per: data | valutazione
be non saprei prova a kiederlo ad un tecnico ke se ne intende
Inviata il 10 aprile 2009
Commenti (0) | Segnala abuso
Grazie! La tua scelta � stata registrata
Le batterie dei portatili hanno al loro interno un circuitino che oltre a regolare la carica (bms) e tenere sotto controllo la temperatura, registra anche vita morte e miracoli della batteria! Quando quest'ultima muore, è come se venisse scritto in quella piccola memoria che registra una specie di file log della batteria, DOWN in modo tale che il pc possa capire che quella batteria è esausta e non può più essere utilizzata. Il risultato è che anche se si cambiano le celle con nuovissime celle identiche, la batteria non andrà più in quanto il pc continuerà a leggere quella batteria come esausta. Da quanto ne sò io la memoria non può essere cancellata. Non credo che si possa cambiare..o almeno nella mia batteria non c'è alcun codice identificativo per capire che animale è. In conclusione la cosa è fattibile se e solo se il pc riconosce ancora la batteria come funzionante!!
di solito è difficile aprire un battery pack dato che gli incavi sono più sottili della punta del cacciavite, fquindi dolcemente senza forzare troppo apri la scocca, cerca di identificare il produttore e a quel punto saprai quali sono le batterie nuove da acquistare.
nel bios c'è la possibilità di rigenerare la batteria, non è necessario sostituirla
© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis Privacy Cookie.