Domanda chiusa

Altra domanda

Quando si può mettere il bambino nel girello?

A che età si può insegnare ad un bambino ad usare il girello?

0 punti

Inviata il 05 giugno 2012 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Molti pediatri sconsigliano l'uso del girello nei bambini perché ritarda l'apprendimento a camminare da soli. Questo perché imparano a sostenersi col girello, ritardando così la camminata da soli.
Per insegnare a un bambino che fa i primi tentativi di stare in piedi, lo fai prima aggrappare alla tua spalla, in modo che impari a stare su. Quando impara questo, puoi fargli muovere qualche passetto sostenendolo tu, in modo che capisca come mettere i piedi. Quando vedi che è quasi pronto, vi mettete in due sul pavimento, fate con le gambe una sorta di gabbia in modo che non possa cadere e lo spingete a correte da uno all'altro. Vedrai che prima si tufferà sicuro che tanto voi lo prendiate e poi comincerà a fare delle piccole corsette da un braccio all'altro.
Se proprio vuoi usare il girello, puoi iniziare dai 7 mesi e per massimo dieci minuti al giorno, ma occhio che carica male le gambe.

Inviata il 05 giugno 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss