Domanda chiusa

Altra domanda

Quando i neonati non fanno la cacca?

Aiuto, mi dite cosa si fa quando i neonati non ne vogliono sapere di fare la cacca?

0 punti

Inviata il 01 dicembre 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Molto spesso i neonati alimentati con latte artificiale diventano stitici, non riescono proprio a fare la cacca. Se parliamo invece di bambini di qualche mese, probabilmente stai sbagliando qualcosa nella loro dieta: per esempio bambini che bevono poca acqua e mangiano tanto parmigiano, è abbastanza ovvio che diventino stitici.
In caso di stipsi ostinata da qualche giorno, il consiglio è quello di usare un microclisma per neonati, per svuotare l'intestino, ma attenzione: non devono essere fatti troppo di frequente, altrimenti l'intestino si impigrisce ancora di più.
Se allatti al seno, cerca di inserire più frutta e verdura nella tua dieta e bevi molta acqua, oltre a dare qualche goccio d'acqua al neonato (non è vero che non si può dare l'acqua, non può bere solo latte per i primi mesi, altrimenti quando cerchi di svezzarlo non ne vorrà sapere di bere perché non è abituato al sapore dell'acqua). Puoi anche lasciare a mollo nell'acqua qualche prugna, è un consiglio che danno alcuni pediatri.
Se invece allatti con il latte artificiale, l'acqua insaporita con la prugna va sempre bene, ma prova anche a solleticare tutte le sere l'ano del neonato col gambo del prezzemolo, oltre a fare dei massaggi alla pancia.

Inviata il 01 dicembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho visto mia moglie e adesso mia nuora usare anche suppostine di glicerina ,ma se in poche ore il problema non si risolve sarebbe opportuno sentire un pediatra.Si usava anche piccole dosi di manna raffinata era come zucchero al velo,sempre se il problema si protrae per tanto tempo ,e la farmacia ti sapra consigliare sulle dosi ,senti anche la tua di mamma che ha piu esperienza di tutti i pediatri di questo mondo perche e passata prima di te in questi piccoli problemi ciao.E come dice la nostra amica prima di me non abusare mai con le medicine l'assuefazione a volte e peggio del malanno.

Inviata il 01 dicembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss