Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè i neonati piangono la sera?

Come mai i neonati diventano più nervosi la sera e piangono quando devono essere messi a letto?

1 punti

Inviata il 12 ottobre 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Non solo i neonati, ma anche i bambini più grandicelli piangono quando devono essere messi a letto la sera. Questo perchè vogliono ancora fare mille cose, non hanno ancora capito che il riposo notturno è fondamentale.
Con il neonato ci va tanta pazienza, bisogna farlo addormentare dolcemente.
Con i bambini che fanno i capricci che non vogliono andare a dormire prenditi questa piccola vendetta: non vuole dormire? Bene, lascialo stare su fino a mezzanotte, l'una, fino a quando non crolla. Ma il giorno dopo lo butti giù comunque alle 7 del mattino, che voglia svegliarsi o meno (troppo comodo far tardi la sera e poi svegliarsi alle 11 al mattino dopo) e lo tieni impegnato tutta la giornata, senza permettergli di fare riposini. Ci penserà due volte prima di fare i capricci per andare a letto la sera.

Inviata il 12 ottobre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

E' normale che i neonati piangono alla sera, sono stanchi dopo tutta la giornata, non hanno ancora appreso i meccanismi per addormentarsi serenamente, quindi vogliono dormire dalla stanchezza, ma non ci riescono.

Inviata il 12 ottobre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Se il neonato piange la sera non è che ha le coliche? Fino ai 6 mesi è possibile, soprattutto la sera e la notte saltano fuori.

Inviata il 12 ottobre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss