Domanda chiusa

Altra domanda

Neonato di un mese con tosse: cosa fare?

Ok, dopo due giorni di raffreddore, al bimbo appena nato sono spariti gli starnuti ed è comparsa la tosse con catarro, cosa fare?

-4 punti

Inviata il 08 gennaio 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

E' normale che in un'infezione virale alle prime vie aeree di un neonato di un mese prima compaia il raffreddore con starnuti e poi la tosse con il catarro. Il rimedio rimane quello di liberare le narici del neonato con le apposite pompette e aspira-muco di soluzione fisiologica. Puoi aggiungere un umidificatore nella stanza dove dorme il neonato per evitare che le secrezioni si secchino durante la notte e fallo dormire leggermente sollevato in modo che respiri meglio.
Qualcuno consiglia anche di fare dell'aerosol con la soluzione fisiologica per fare sciogliere il catarro prima, ma chiedi prima al pediatra. Correre al pronto soccorso invece se il neonato respira tanto a fatica, se le labbra diventano cianotiche e se il rantolo diventa così forte che non respira e non mangia.

Inviata il 08 gennaio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

portalo dal dottore e nn perdere tempo, i bambini così piccoli sono delicati!

Inviata il 09 gennaio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss