Domanda chiusa

Altra domanda

Ananas contro gli strappi muscolari?

E' vero che una terapia naturale per gli strappi muscolari è mangiare dell'ananas e berne il succo?

-3 punti

Inviata il 09 aprile 2010 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

In omeopatia l'ananas viene prescritto nella terapia degli strappi muscolari e dei traumi in generale in quanto ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti. Pare che sia anche terapia per gli edemi sottocutanei e gli ematomi.

Inviata il 09 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

L'ananas ha indubbie proprietà antinfiammatorie e come tale è indicato per gli strappi muscolari. Il problema è che non basta mangiare ananas e berne il succo, la quantità prevista efficace è di 400-880 mg al giorno di estratto secco, quanti ananas freschi dovresti mangiare per arrivare a un dosaggio tale?

Inviata il 09 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ananas

Nome: Ananas comosus.

Habitat: Originario dell'America centrale, è attualmente coltivato in tutti i paesi a clima tropicale e subtropicale.

Parte utilizzata: Il frutto fresco e il gambo.

Principi attivi e titolazione: Dal frutto dell'Ananas si ottiene l'estratto secco nebulizzato e titolato in unità enzimatiche minimo 150 GDU g, secondo la Farmacopea francese. Attenzione: solo il rispetto di questa concentrazione garantisce gli effetti desiderati. Titolazioni inferiori, o espresse in principi attivi diversi, non sono state testate in letteratura.

Utilizzo: Le proprietà dell'Ananas lo rendono utile come antinfiammatorio, antiedematoso e quindi adatto a combattere la cellulite. L'azione antinfiammatoria e antiedematosa viene utilizzata per la cura di molte malattie della pelle, per migliorare l'aspetto della cute a buccia d'arancia tipica della cellulite, per favorire la cicatrizzazione delle ferite e per risolvere gli edemi sottocutanei secondari a traumi articolari o muscolari come contusioni, strappi, stiramenti, o ad insufficienza venosa.

Somministrazione giornaliera: La terapia consigliata va da 400 a 800 mg di estratto secco, da assumere una mezz'ora prima dei pasti principali sino al miglioramento dei sintomi, per periodi di cura di 2 o 3 mesi.

Avvertenze: Nessuna importante.

Controindicazioni: Non ha effetti collaterali o controindicazioni significative.

Interazioni: Nessuna segnalata.

Inviata il 09 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Puoi usare l'Ananase contro gli strappi muscolari, è un blando antinfiammatorio che non da effetti collaterali sullo stomaco. Probabilmente hai capito ananas al posto di Ananase.

Inviata il 09 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

non solo l'ananas ma anche la banana perche contengono molto potasseo

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss