Domanda chiusa

Altra domanda

Esami per la patente, mi spiegate?

Negli esami per la patente, quante volte puoi provare l'esame di pratica prima che l'esame di teoria non valga piu?

1 punti

Inviata il 26 maggio 2009 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Nell'esame per la patente, se non vado errata dovrebbero essere due i tentativi d'esame prima che la teoria non valga più, però non ci giurerei.

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La patente B è il documento, obbligatorio, che certifica l'idoneità alla guida di determinati autoveicoli - tra cui l'automobile. Viene rilasciata dalla Motorizzazione civile dopo il superamento di due esami, uno teorico e uno pratico. Chi guida senza patente è soggetto a sanzioni molto pesanti.

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se devi sostenere l'esame della patente avrai certo il foglio rosa che ha validità per sei mesi dopo i quali scade e viene revocato. Inoltre lo stesso foglio rosa dà tre possibilità per superare gli esami (teoria+pratica): se ci sono due bocciature consecutive viene revocato, ma se si risulta idonei all`esame di teoria si può richiedere il foglio rosa entro due mesi mantenendo valido l`esito favorevole della prova già sostenuta. Cioè in pratica, se tu hai passato la teoria al primo colpo hai due possibilità di pratica altrimenti ne hai una sola. Comunque anche se sei bocciata, lo stesso giorno o comunque entro due mesi puoi richiedere il rinnovo del foglio rosa senza dover sostenere nuovamente l`esame di teoria. ciao e buona fortuna

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ma sull'esame per la patente la scuola guida non ti ha informato sul numero di volte entro le quali potevi ripeterlo?

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss