Domanda chiusa

Altra domanda

Come costruire le montagne per il Presepe?

Sapete dirmi come si fanno a costruire le montagne in un presepe?

-2 punti

Inviata il 03 dicembre 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

prendi dei pezzi di carta marrone e dello schoc

Inviata il 03 dicembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Allora, bisogna distinguere che tipo di montagne vuoi costruire per il tuo presepe. Se sono solo montagne da sfondo, da scenario e che non dovranno sorreggere personaggi e case, allora devi prima attaccare la carta con il cielo stellato. Poi prendi l'apposita carta da presepio e la accartocci tutta su se stessa, in modo da creare le pieghe delle montagne. Poi le sagomi sul cielo stellato, senza stenderla troppo, ricordati che stai facendo delle montagne e la fissi o con dei pezzi di scotch che non si vedano o con la pinzatrice.

Se invece devi fare delle montagne che devono sorreggere personaggi o casette o che devono fungere da grotta, allora devi utilizzare dei sostegni come, per esempio, delle scatole di cartone. Crei le aperture a tuo piacimento e poi le rivesti con la carta, sempre ricordandoti di accartocciarle e di non farle troppo lineari.

Inviata il 03 dicembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

inizialmente fai il cielo, dopo puoi cominciare con le montagne.
- io l'ho fatto così:
ho preso dei fazzoletti di carta, colla vinavin mischiata con un pò d'acqua, tempera nera, tempera marrone e tempera bianca.
prima tracci una livea, giusto per avere un iddea della forma delle montagne, poi metti la colla sui bordi, appoggi dei fazzoletti di cartae li fai diventare morbidi riempiendoli di colla. poi li modelli, e cominci con l'interno.
quando hai fatto le montagne mischia la tempera marrone con quella nera, per scurirla un pò e le dipingi. poi con la tempera bianca (senza impremiare troppo il pennello) pitturi un pochino le montagne, in modo da lasciare spazi marroni.
- oppure l'anno scorso ho fatto così:
ho fatto il presepe con il polistirolo, lo modelli con un taglierino e poi colori le montagne con molti colori diversi(per esempio: giallo ocra e varie tonalità simili al marrone).
=D

Inviata il 14 dicembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss