Domanda chiusa

Altra domanda

Quanto costa una collana di perle?

Quanto potrebbe costare in media una collana di perle?

-1 punti

Inviata il 25 gennaio 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il costo di una collana di perle dipende se si parla di perle di allevamento (ottenute tramite l'inserimento meccanico da parte dell'uomo di un corpo estraneo in un'ostrica da perle) o perle vere, specie per le perle di acqua salata i costi aumentano decisamente.

Inviata il 25 gennaio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il costo di una collana di perle varia a seconda se formata da perle di allevamento (la maggior parte) e perle trovate in natura. Inoltre le perle si differenziano per il loro colore: vanno dal bianco al rosa, al grigio, al nero (in assoluto le più care). Alcune perle di allevamento hanno colori stravaganti come arancio, verde.
Ma il costo dipende anche dalla loro forma e lustro e se la provenienza è l'acqua dolce o salata.
Ci sono due categorie di perle: le perle di acqua dolce e le perle di acqua salata. Le perle d'acqua dolce vengono coltivate nei laghi e nei fiumi, mentre le altre provengono dall'oceano e molto spesso dalla lagune. Le tre categorie di perle d'acqua salata sono le Akoya, le perle Tahiti e le costosissime e rare perle South Sea.

Inviata il 25 gennaio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Una collana di pelle di allevamento la puoi tranquillamente trovare in gioielleria per un valore di 50-100 euro. Ma se vai su perle vere, quelle pescate nei mari, specie se si tratta di rare perle nere allora si parte tranquillamente da 800-1000 euro per una collana di perle vere.

Inviata il 25 gennaio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss