Domanda chiusa

Altra domanda

Esiste una cura per l'epicondilite?

Il mio ragazzo è affetto da un'epicondilite bilaterale (entrambe le braccia)…c'è una soluzione?

0 punti

Inviata il 19 marzo 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Nelle forme acute (dolore in atto) la terapia mira a eliminare l'infiammazione ed il dolore mediante l'interruzione momentanea della attività sportiva e lavorativa, associando l'uso di FANS (Antinfiammatori per bocca), con una eventuale immobilizzazione del gomito per 20 giorni, associando 2-3 infiltrazioni steroidee a livello tendineo. È possibile effettuare un trattamento dell'epicondilite mediante terapia infiltrativa sotto guida ecografica utilizzando semplicemente un ago e farmaci quali il cortisone o l'acido ialuronico. Nelle forme ribelli alla terapia conservativa, è indicato, anche se non tutti i chirurghi lo adottano, l'intervento chirurgico rappresentato o da una bonifica della regione tendinea, o da una disinserzione dei tendini alla giunzione osteotendinea, o da una cruentazione dell'epicondilo. Negli ultimi tempi si è molto diffuso con successo il ricorso alla terapia con onde d'urto che molto spesso sono più efficaci delle terapie fisiche tradizionali e possono evitare il ricorso all'intervento chirurgico.

Inviata il 19 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io ho sofferto di epicondilite e ho utilizzato un tutore per alleviare il dolore e per sfiammare velocemente il tendine

Inviata il 19 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Non ho mai sofferto di questo problema, ma in questo forum discutono proprio di questo argomento, dai un'occhiatina http://www.bodyweb.c​om/forums/medicina-b​b/85646-epicondilite​-che-fare.html

Inviata il 19 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

L epicondilite in entrambe le braccia è una sfiga pazzesca!

Inviata il 20 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss