Domanda chiusa

Altra domanda

per favore vorrei sapere se la rogna del cane e contagiosa all.uomo e come si cura .grazie

ho nu cucciolo che pare abbia la rogna e sono in ansia essendo stata in stretto contatto

-1 punti

Inviata il 21 marzo 2008 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Dipende da che tipo di rogna hanno diagnostcato al tuo cane.
Se è rogna rossa o demodicosi è un tipo di rogna causato da un acaro il Demodex che non è assolutamente trasmissibile al cane o ad altri cani, per cui puoi stare tranquillo. E' solo un pò lunga da curare, se presa in tempo e non sottovalutata.
Se invece è rogna Sarcoptica causata dall'acaro Sarcoptes scabiei allora si, purtroppo è contagiosa per le persone e per gli altri cani. Di solito si manifesta come papule pruriginose ed è possibile trasmetterla anche ad altre persone.

Inviata il 21 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

In questo sito ti aprlano della differeza fra i due tipi di rogna del cane, la sarcoptica e la demoettica, la prima è contagiosa per l'uomo, la seconda no.
http://www.legadelca​ne.org/index.php?id=​21&web_id=18

Inviata il 21 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho avuto un cucciolo di cane che aveva la rogna rossa, la demodettica e il veterinario mi ha assicurato che non era il tipo di rogna contagioso per le persone. PEr distinguere i due tipi di rogna del cane è facile: se il cane si gratta tanto è rogna sarcoptica, che è contagiosa per le persone, se non si gratta è rogna rossa che non si trasmette nè alle persone nè agli altri cani.

Inviata il 21 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss