Domanda chiusa

Altra domanda

Cosa mangiare con il vomito?

Quando hai nausea e vomito cosa mangiare? Consigli sull'alimentazione?

-2 punti

Inviata il 21 settembre 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Se ascolti i medici dicono che in caso di vomito bisogna mangiare cibi secchi per evitare di dilatare troppo lo stomaco e stimolare ulteriormente il vomito. Per esperienza ti dico che quando hai nausea e vomito l'ultima cosa che vuoi mangiare sono cracker secchi (a meno che tu non sia in gravidanza, ma quella è una nausea diversa) o grissini. Quando mi viene il vomito di solito io cerco di mangiare minestrina o riso in bianco, prosciutto cotto e patate lesse.

Inviata il 21 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Riso bianco,pasta in bianco tutte cose in bianco

Inviata il 21 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

se e' solo semplice vomito devi comunque bere tanto e mangiare cose in bianco ..prendere eterogermina.....se il vomito e continuativo e a getto solo il plasil lo calma...

Inviata il 21 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Suggerimenti per la dieta in caso di vomito? Molto dipende dalla causa del vomito, se hai preso l'influenza intestinale per qualche giorno non avrai appetito, per cui cerca di visualizzare i diversi cibi e appena ne trovi uno che non ti provoca nausea mangia quello (durante l'ultima influenza intestinale con vomito e diarrea stranamente l'unico cibo che non mi provocava nausea era la bruschetta col pomodoro, cibo che normalmente non mangio, va a sapere il perchè). Poi cerca di bere poco e spesso, non solo acqua, ma anche succhi di frutta senza zucchero o soluzione salina reidratante, a volte la nausea in corso di influenza intestinale è anche provocata da un deficit di minerali.

Inviata il 21 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Quando ho nausea e vomito in linea teorica dovrei mangiare in bianco, quindi pasta o riso all'olio, prosciutto cotto magro, un pezzetto di parmigiano che da energia e patate lesse. Bandite frutta e verdura che fermentano e stimolano la peristalsi intestinale e la diarrea. Il problema è che questi non sono cibi molto appetibili, specie quando hai la nausea. Evita di mangiare cibi troppo difficili da digerire, dolci, sughi e fritti, anche se magari ti stimolano di più l'appetito.

Inviata il 21 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss