Domanda chiusa

Altra domanda

Mi fate il riassunto di Cappuccetto Rosso?

Potete mica farmi un breve riassunto della fiaba di Cappuccetto Rosso?

0 punti

Inviata il 07 marzo 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Trama Cappuccetto Rosso:

Cappuccetto Rosso era una bambina chiamata così perché indossava sempre un mantello con un cappuccio rosso. Un giorno, la mamma le disse di portare un cestino di bevande e cibo alla nonna ammalata che abitava oltre il bosco. La mamma le disse anche di non andare attraversando il bosco, ma di tenersi sulla strada. Cappuccetto Rosso però disubbidì e, nel bosco, incontrò un lupo cattivo il quale le chiese dove stesse andando con quel cestino di cibo. La bambina disse che andava dalla nonna, indicando anche dove abitava, e il lupo fece finta di nulla. Ma mentre Cappuccetto Rosso camminava raccogliendo fiori, egli raggiunse per primo la casa della nonna. Fingendosi Cappuccetto Rosso, entrò in casa e divorò la nonna e poi si travestì con i suoi abiti per aspettare la bambina e mangiarsela. Quando ella arrivò, il lupo si fece trovare a letto e riuscì a divorare anche lei e si mise a dormire.
Un cacciatore che passava da quelle parti sentì un russare molto forte e, conoscendo la nonna, si spaventò. Guardò dalla finestra e, vedendo il lupo, prese la mira con il suo fucile e gli sparò; con un coltello tagliò la pancia della bestia e ne uscirono sane e salve sia Cappuccetto Rosso sia la nonna. Da quel giorno, Cappuccetto Rosso decise di ascoltare sempre la mamma non disobbedendole mai più.


Cappuccetto Rosso è un'antica fiaba che venne trascritta sia da Perrault che dai fratelli Grimm.

Inviata il 07 marzo 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

quoto 1

Inviata il 07 marzo 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss