Domanda chiusa

Altra domanda

Come abilitare Activex?

Mi dite come si fa ad attivare e disattivare Activex? Activex può essere abilitato solo su Internet Explorer, vero?

0 punti

Inviata il 27 aprile 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

ActiveX è un componente aggiuntivo per il browser Internet Explorer che si utilizza su Internet per migliorare la navigazione: serve soprattutto per visualizzare correttamente giochi e video.

Activex può essere abilitato solo su Internet Explorer. Segui i consigli di questa guida per abilitare Activex:

- entra in Internet Explorer
- vai su Strumenti
- si apre un menù a tendina, clicca Opzioni Internet, poi Protezione e Livello Personalizzato
- adesso clicca il segno di spunta vicino alla voce Controlli ActiveX e plug-in e conferma cliccando Ok

Se devi invece installare Activex e non solo attivarlo, basta che vai in un sito di un qualsiasi gioco che richiede Activex e ti viene richiesto di installare Activex Control. Clicca Ok.

Inviata il 27 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Qua ti spiegano esattamente la procedura per abilitare e installare Activex. Ovviamente se segui la procedura al contrario, puoi anche disabilitare Activex.

Inviata il 27 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Abilitare Activex è semplice: lo puoi fare solo da Internet Explorer (è un controllo di Explorer, non di Mozilla Firefox) e vai in Strumenti, Opzioni Internet e attivi in questo modo Activex.

Il problema è però attivare Activex in maniera sicura: gli Activex possono entrare in maniera illimitata e modificare il tuo sistema operativa e un pirata informatico potrebbe approfittare di ciò.

Per realizzare un ambiente protetto per l'esecuzione dei controlli ActiveX è necessario adottare due misure precauzionali. Prima di tutto lo sviluppatore deve creare un controllo ActiveX ben progettato, ponendo particolare attenzione alla protezione. In secondo luogo è necessario utilizzare il Centro protezione per controllare queste due condizioni prima che il controllo ActiveX venga caricato:

* Se il "kill bit" o bit di interruzione del controllo è impostato nel Registro di sistema. Un "kill bit" è una funzionalità che impedisce il caricamento di controlli con un exploit noto. Se il Centro protezione rileva che è impostato un "kill bit", il controllo non viene caricato e non può essere caricato in nessun modo.
* Se il controllo è contrassegnato come sicuro per l'inizializzazione. Questa opzione viene impostata dallo sviluppatore per verificare la sicurezza del controllo. Se il controllo non è contrassegnato con questa opzione, viene considerato come sconsigliato per l'inizializzazione e dal Centro protezione vengono applicate ulteriori restrizioni.

Inviata il 27 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss