Domanda chiusa

Altra domanda

Come sono le punture delle cimici dei letti?

Come faccio a capire se ho delle punture di cimici dei letti? Causano sintomi particolari?

1 punti

Inviata il 20 settembre 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Le punture delle cimici dei letti (Cimex lectularis) colpiscono le parti del corpo non coperte dal pigiama, cioè il collo, il viso, il petto, gli avambracci e i polpacci. Le punture non si presentano allineate come quelle delle pulci, ma sparse per il corpo. Le punture da cimici dei letti appaiono come ponfi arrossati, rilevati, molto pruriginosi.

Inviata il 20 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ma lo sai che le punture di cimici dei letti nei soggetti allergici possono causare crisi asmatiche, shock anafilattico e infiammazione di tutta la pelle. Mai sottovalutare i sintomi da punture di cimici dei letti, devi procedere subito alla disinfestazione prima che invadano tutta la casa. Occhio quindi ai materassi, agli armadi della biancheria, alle tende, ai tappeti, ai divani, alle fessure dei muri e dei mobili.

Inviata il 20 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho trovato qua delle foto di punture da cimici dei letti, simulano le punture di pulci, ma sono sparse in maniera irregolare. Sono molto arrossate ed edematose e pare che prudano parecchio. Ma la cosa peggiore è pensare a quelle cimici che di notte ti salgono sulla faccia e ti pungono per nutrirsi del tuo sangue.

Inviata il 20 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss