Domanda chiusa

Altra domanda

come posso curare il fuoco di sant'antonio

e da 20 giorni è nn passa

0 punti

Inviata il 02 dicembre 2007 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Le cure del fuoco di Sant'Antonio comprendono unguenti e lozioni locali, la protezione cutanea con garze sterili, gli antistaminici. Gli antibiotici per bocca sono utili solo se ci sono infezioni sovrapposte, e gli antidolorifici, dallâ??aspirina a quelli piĂą potenti danno sollievo al malato. Nei casi di dolore molto forte possono essere praticate infiltrazioni locali dâ??anestetici o impiegate creme e cerotti anestetici. Esistono farmaci antivirali (come Acyclovir e Valacylovir ed il Famcyclovir) che possono, quando assunti precocemente, accelerare la guarigione e aiutare a prevenire una temibile complicazione della malattia: la nevralgia post-erpetica.

Inviata il 03 dicembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ecco Le sostanze nutritive possono essere dâ??aiuto nella cura del fuoco di Sant'Antonio sono: le vitamine B (25 mg al dì) sono necessarie per un buon funzionamento dei nervi. Le iniezioni intramuscolari di cloridrato di tiamina e vitamina B12, hanno dato buoni risultati nella cura dellâ??herpes zoster. Le vitamine A e C (1000 mg 4 volte al dì) favoriscono la rimarginazione delle lesioni cutanee tipiche della malattia. La somministrazione di dosi massicce di vitamina C può potenziare il sistema immunitario e limitare lâ??herpes zoster. Il calcio e il magnesio sono importanti per la trasmissione degli impulsi nervosi e la protezione delle terminazioni nervose sensibili. La vitamina E (sino a 1600 UI al dì) ha dato buoni risultati nel dare sollievo nelle forme di lunga durata. Lâ??olio di vitamina E applicato sulla parte malata è ritenuto efficace. La lisina (500 mg 3 o 4 volte al dì) può essere efficace in caso di nevralgia post-virale. Lâ??adenosina, un derivato di un acido nucleico, può diminuire la gravitĂ  dellâ??herpes zoster. Lâ??AL 721 ostacola il contagio del virus.

Inviata il 03 dicembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss