Domanda chiusa

Altra domanda

Sono normali le contrazioni al settimo mese di gravidanza?

Da cosa possono essere causate contrazioni uterine al settimo mese di gravidanza? Non è un po' presto?

-2 punti

Inviata il 16 febbraio 2011 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Le contrazioni possono cominciare già dal quinto mese :)
Stai tranquilla, non è anormale! Se non sei sicura e vuoi accertamenti vai a fare delle visite.

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

Se al settimo mese di gravidanza ogni tanto senti qualche piccola contrazione non dolorosa è normale: si tratta del normale assestamento dell'utero in previsione del parto.
Diverso il caso se dalla fine del settimo mese hai contrazioni dolorose: in questo caso devi subito correre dal ginecologo che ti farà un tracciato: se le contrazioni superano l'intensità di 20, allora verrai messa a riposo stretto e ti verranno prescritti dei farmaci come la vasosuprina che blocca le contrazioni. Questo perchè anche se in teoria un bambino può nascere settimino, è sempre meglio aspettare il più possibile in modo che lo sviluppo sia completo e non sia costretto a passare i primi mesi di vita in una incubatrice.

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

in genere si consiglia alle donne di prepararsi a un eventuale ricovero per parto già dal settimo mese... le contrazioni possono essere causate dalla fatica di dover sopportare il peso del ventre così rigonfio... l'ideale sarebbe il riposo assoluto... in oltre, se consulti un medico potrebbe prescriverti un farmaco (di cui ora non ricordo il nome) che risolve questo problema, solo che causa un leggero irrigidimento dell'utero e quindi prolunga i tempi durante il parto... il tuo è un problema che si manifesta in molte donne... questo non vuol dire che sia normale e trascurabile, anzi, è sempre meglio consultare un medico poichè è sicuramente più esperto in materia...

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

visita qualche medico perchè non è molto normale... una mia cugina è in ospedale per questo motivo..!

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Vedi che nn è normale, perchè in questi casi con forti contrazione il parto potrebbe avvenire prima del previsto e quindi la piccola meraviglianascente rischia di grosso la propria vita

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss