Domanda chiusa

Altra domanda

Aerosol in gravidanza

Si può fare l'aerosol col Fluimucil in gravidanza?

-1 punti

Inviata il 03 aprile 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il Fluimucil per via aerosol può essere fatto tranquillamente in gravidanza, non va invece assunto il Fluimucil per via orale perchè potrebbe causare problemi al feto.

Inviata il 03 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La sindrome influenzale è un’affezione acuta che coinvolge soprattutto le vie respiratorie ed è caratterizzata da febbre, rinite e senso di malessere generale, spesso associati ad altri sintomi che variano a seconda degli organi colpiti. Si tratta di una malattia causata da un gruppo molto eterogeneo di virus, alcuni dei quali sono più frequenti nella stagione in corso e hanno caratteristiche di particolare aggressività su soggetti ad alto rischio (anziani, bambini e persone affette da malattie croniche debilitanti o da deficit delle difese immunitarie) ai quali viene raccomandata una vaccinazione preventiva.
Non è stato documentato un aumento di complicazioni relative a questi agenti infettivi per la gravidanza, pertanto si ritiene che il rischio di malformazioni, di aborto o di altre patologie rimane sostanzialmente invariato rispetto al gruppo di donne non colpite dall’influenza. Sostanzialmente non vi sono atteggiamenti diversi anche per quanto riguarda la terapia che si basa sul riposo e l’impiego di alcuni farmaci per il controllo delle temperatura e della tosse.

Inviata il 03 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

So che l'aerosol si può fare tranquillamente in gravidanza (anche perchè se hai qualche malattia respiratoria tipo tosse e raffreddore altri farmaci non puoi prendere), chiederei però per sicurezza al ginecologo se il Fluimucil può essere usato, in fin dei conti trattasi solo di un mucolitico per via topica.

Inviata il 03 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

L'aerosol con Fluimucil o fluibron lo puoi fare con tranquillità in gravidanza, avrei invece dei dubbi sul Clenil che è cortisone e in gravidanza va evitato. Anche se però sarebbe per uso locale, quindi chiedi al tuo medico per essere sicura.

Inviata il 03 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss