Domanda chiusa

Altra domanda

Come si fa a conservare la stella di natale?

Premetto che non sono un'esperta di giardinaggio, quindi mi dareste dei consigli per mantenere la bellissima stella di natale che mi hanno regalato?

-1 punti

Inviata il 16 aprile 2010 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Una volta terminata la fioritura, la pianta fisiologicamente perderà parte delle foglie. Nel periodo primaverile si dovrà portare in giardino ed effettuare una potatura abbastanza vigorosa. Durante l'anno, se la pianta crescerà troppo, si potranno effettuare altri tagli più leggeri, ma non dopo il mese d'agosto, dato che la pianta dovrà prepararsi per l'induzione a fiore. L'irrigazione deve essere poco abbondante soprattutto nel periodo della fioritura. La pianta deve essere tenuta in un ambiente luminoso, non teme la luce del sole diretta nel periodo invernale.

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Ciao! Ecco alcuni consigli..

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

"IO QUANDO LA PIANTA INIZIA A PERDERE LE FOGLIE (LA MIA IN GENERE RESISTE CON I FIORI FINO A MAGGIO/GIUGNO) LA POTO STANDO ATTENTA A NON LASCIARE I RAMI TROPPO CORTI, E SENZA PAURA DI ELIMINARE TUTTE LE FOGLIE.
SUCCESSIVAMENTE (E QUESTO VALE SOPRATTUTTO PER IL PERIODO ESTIVO) STO ATTENTA CHE NON VENGA COLPITA DALLA LUCE DIRETTA DEL SOLE CHE ROVINEREBBE LE SUE FOGLIOLINE NUOVE.
COSI' FACENDO (ABBEVERO LA STELLA CIRCA 2-3 VOLTE ALLA SETTIMANA) IN AUTUNNO LA VOSTRA STELLA INIZIERA' AD INGROSSARE LE BRATTEE E A COLORIRE DI ROSSO LE SUE FOGLIE CHE SI TRASFORMERANNO COME PER INCANTO IN QUEI PIACEVOLI FIORI ROSSI CHE ORNERANNO LA VOSTRA CASA DURANTE LE FESTE DI NATALE.
CHE SODDISFAZIONE POI..."
Spero di esserti stat d'aiutoo bacioo

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Visita questo sito trovi consigli utili su come curare e coltivare le piante Stella di Natale http://www.elicriso.​it/it/come_coltivare​/stella_di_natale/

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

La Stella di Natale è una pianta che vive bene in un lasso di temperature abbastanza ampio, tra i 14 - 22 °C. Durante la bella stagione può essere tenuta all'aperto, in una posizione protetta dall'insolazione diretta. Non sopporta l'aria viziata per questo motivo è importante arieggiare la stanza nella quale si trova facendo attenzione alle correnti d'aria, soprattutto fredde, assolutamente non tollerate. In genere queste piante sono acquistate nel periodo natalizio, attratti dalle brattee rosse e, una volta che le brattee si seccano pensiamo: - Accidenti, sta morendo - e la buttiamo via. Vi raccomando di non farlo. La pianta sta compiendo il suo ciclo naturale per cui è normale che ciò avvenga. Se coltivata adeguatamente, crescerà rigogliosa e ridarà ancora le brattee rosse.

Inviata il 16 aprile 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss