Domanda chiusa

Altra domanda

Gatto piccolo con diarrea: cos'ha?

0 punti

Inviata il 09 marzo 2008 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Un gatto piccolo con diarrea di solito ha due cose:
1) il gattino ha la diarrea perchè ha subito un brusco cambio di alimentazione. In questo aso bastano ei fermenti lattic, un antibiotico intestinale o del cibo appota per i disordini intestnali dei gatti e la diarrea passa
2) il gattino ha i vermi. Un gatto cucciolo può avere gli Ascaridi o i coccidi di solito (ti metto i vermi intestinali più frequenti ni gattini piccoli). Visto che non c'è un unico antiparassitario che elimini insieme Ascaridi e coccidi, dovresti portare le feci del gatto al veterinario, in modo che capisca quale parassita ha il gatto e darti la cura giusta.

Inviata il 09 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

In questo sito parlano delle diverse cause di diarrea nei gatti
http://www.protezion​e-animali.ch/tierhal​tung/krankheiten/kat​ze.html

Inviata il 09 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Spesso i gattini hanno diarrea per i vermi, in questo caso bisogna sverminarli quanto prima, una diarrea prolungata in un gattino potrebbe debilitare troppo il gatto.

Inviata il 09 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Non per spaventarti, ma spesso la diarrea nei gatti piccoli è portata da virus, talvolta quello della Leucemia, talvolta la panleucopenia, talvolta dei Coronavirus che possono nche essere fatali se un gatto è molto piccolo. Per esperienza non sno facili da individare questi virus della diarrea neiu gatti, ma se lo hai sverminato e la diarrea non pssa, se hai cambiato alimentazione e la diarrea non passa, se il gatto è sempre più mogio è probabile che il gattino abbia una diarrea virale.

Inviata il 09 marzo 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss