Domanda chiusa

Altra domanda

Ernia diaframmatica gatto

Qual'è la terapia per un'ernia diaframmatica di un gatto?

-4 punti

Inviata il 11 settembre 2009 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Io Adoro i gatti! o.o -.- v.v x.x a.a

Inviata il 11 settembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Alcuni gatti hanno delle piccole ernie diaframmatiche che non danno problemi e sono un reperto occasionale in corso di radiografie fatte per altri motivi. Ma di solito sono ernie piccole, magari congenite. Quando invece ci sono ernie traumatiche di solito si lacera tutto il diaframma e tutto il fegato e l'intestino vanno in cavità toracica, causando gravi problemi respiratori che portano alla morte il gatto se non si interviene chirurgicamente il prima possibile.

Inviata il 11 settembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La cura per l'ernia diaframmatica del gatto di solito è chirurgica, ossia bisogna il prima possibile riposizionare gli organi addominali finiti in torace al loro posto, prima che sbiscano delle lesioni irreversibili.

Inviata il 11 settembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La terapia dell'ernia diaframmatica del gatto si basa di solito sulla valutazione dell'entità dell'ernia e sullo stato di salute del gatto. Se l'ernia diaframmatica è piccola ed è fuorisucito dall'addome nel torace solo una piccola quantità di omento o epiploon allora se il respiro del gatto è stabile, le condizioni fisiche buone e l'ossigenazione del polmone ottimale si può anche pensare di non intervenire chirurgicamente. Ma quando l'ernia è estesa a tal punto che la matassa intestinale, il fegato, la milza e lo stomaco erniano in torace allora è indispensabile l'intervento chirurgico da effettuare il prima possibile (quando le condizioni generali del gatto lo permettono) in quanto gli organi erniati impediscono a polmone e cuore di funzionare correttamente, causando infiammazione e versamento pleurico e c'è sempre il rischio che entro breve gli organi erniati si rompano o si strozzino, causando la morte improvvisa del gatto.

Inviata il 11 settembre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss