Domanda chiusa

Altra domanda

Tachidol: a cosa serve?

Il tachidol può servire ad abbassare la febbre? E ha interazioni con altri farmaci?

0 punti

Inviata il 11 aprile 2011 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il tachidol è un farmaco a base di paracetamolo (lo stesso della Tachipirina e dell'Efferalgan) e di codeina. Serve in tutti gli stati flogistici con iperpiressia e dolore associati.

Durante il trattamento con Tachidol non bisogna assolutamente assumere alcoolici, psicofarmaci e antistaminici che possono potenziare l'azione della codeina. Attenzione anche per chi effettua una dieta iposodica, perchè il Tachidol possiede una certa percentuale di sodio.
Se si assume Tachidol andrebbe evitata la contemporanea somministrazione di altri Fans, come aspirina, ibuprofene e naprossene, a causa dei possibili effetti di cumulo su stomaco, fegato e reni.

Per quanto riguarda l'assunzione di Tachidol in gravidanza o allattamento, devi consultare il medico: il paracetamolo è uno dei pochi farmaci che possono essere presi dalle donne incinta, ma per la codeina potrebbe esserci qualche problema.

Inviata il 11 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss