Domanda chiusa

Altra domanda

Si può prendere il cortisone a stomaco vuoto?

O è meglio se si mangia qualcosa insieme al cortisone?

0 punti

Inviata il 25 giugno 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il cortisone non andrebbe mai assunto a stomaco vuoto, può causare ulcera allo stomaco. Il cortisone va preso a stomaco rigorosamente pieno e possibilmente associando un gastroprotettore come il lansoprazolo o la ranitidina.

Inviata il 25 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Scherzi? Mai prendere il cortisone a stomaco vuoto, ma sempre dopo un pasto abbondante, in modo da minimizzare gli effetti collaterali sullo stomaco. Inoltre prima del pranzo prendi un gastroprotettore. Lo stesso discorso vale per i Fans, mentre non ci sono problemi con gli antibiotici.

Inviata il 25 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

Attenzione al cortisone, se preso a stomaco vuoto rischi lo sviluppo di ulcere allo stomaco e di perforazione dello stomaco. Un altro consiglio sulle terapie a base di cortisone è quello di sospenderlo gradualmente, per non incorrere in diabete mellito e ipercorticosurrenali​smo (morbo di Cushing).

Inviata il 25 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss