Domanda chiusa

Altra domanda

Come curare la sciatalgia?

Mi potete dire qualche rimedio naturale e casalingo per la sciatica? Oltre ai vari antidolorifici, quelli li prendo già.

-1 punti

Inviata il 16 febbraio 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Molti casi di sciatica possono essere efficacemente trattati da una o dalla combinazione dei seguenti:
Fisioterapia ed esercizi, che generalmente sono fatti meglio in una maniera controllata e progressiva e che possono includere alcune combinazioni di stretching (stiramento), rafforzamento e miglioramento delle condizioni cardio-vascolari
Massaggio, come mezzo per far rilassare e "slegare" i muscoli, decomprimendo il nervo
Appropriati cambi nelle abitudini, nell'ergonomia e nell'ambiente di lavoro (ad esempio cuscini, adeguata altezza della sedia e del tavolo di lavoro, posizioni assunte nel sonno).
Farmaci antinfiammatori (ad esempio FANS oppure cortisonici orali).
Farmaci antidolorifici (ad esempio acetaminofene)
L'iniezione di cortisonici per via epidurale per somministrare localmente agenti anti-infiammatori (e spesso anche antidolorifici) direttamente all'area generante il dolore e la contrazione riflessa.
Medicina alternativa: la manipolazione chiropratica può essere molto efficaci se esercitate da professionisti sanitari con titolo abilitante [3].
Medicina alternativa: manipolazione osteopatica effettuata da un medico o da un fisioterapista.
Medicina alternativa: Massaggio Breuss per la risistemazione della colonna vertebrale e le patologie inerenti ad essa.

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (1) | Segnala abuso

-1 punti

Ti posso dare qualche consiglio sui rimedi naturali contro la sciatalgia o sciatica, ma la terapia vera e propria te la deve impostare un medico:

- non stare a letto, la sciatica peggiora più stai ferma. Continua a fare i tuoi lavori normalmente

- stenditi sul letto a schiena sotto e porta le ginocchia al petto, tenendolo in posizione per almeno 10 secondi. Ripeti questo movimento per 10 volte, due volte al giorno e vedrai che la sciatalgia passa

- se sei all'inizio dell'infiammazione, prova ad applicare del ghiaccio localmente. Ma se è già qualche giorno che vai avanti, meglio la borsa dell'acqua calda avvolta in un panno di lana

- dicono che la cyclette allevi il dolore da sciatica

Inviata il 16 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Un rimedio molto utile è andare a fare un po' d piscina , conosco ki si è ripreso facendo in qst modo , e magari la fisioterapia in concomitanza n guasta mai ...

Inviata il 22 febbraio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss