Domanda chiusa

Altra domanda

Che cos è il cloroformio?

Mi dite che cos è in chimica il cloroformio? A cosa serve?

-3 punti

Inviata il 02 giugno 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

cloroformio è noto anche come triclorometano o methyltrichloride. È un liquido incolore con un gradevole odore nonirritating e un sapore leggermente dolce. La maggior parte del cloroformio trovate nell'ambiente viene dal settore. Sarà masterizzare solo quando raggiunge temperature molto elevate. Cloroformio è stata una delle prime anestetici per via inalatoria ad essere utilizzati durante l'intervento chirurgico, ma non è utilizzato per l'anestesia di oggi. Quasi tutti i cloroformio effettuato negli Stati Uniti oggi è usato per fare altre sostanze chimiche, ma alcuni sono venduti o scambiati in altri paesi. Inoltre importiamo cloroformio.

Cloroformio entra nell'ambiente di aziende chimiche e cartiere. Si trova anche in acque reflue provenienti da impianti di trattamento delle acque di scarico e acqua potabile a cui cloro è stato aggiunto. Il cloro è aggiunto all'acqua potabile e la maggior parte delle acque reflue molti di distruggere i batteri. Piccole quantità di cloroformio sono formato come un prodotto indesiderato durante il processo di aggiunta di cloro all'acqua. Cloroformio può entrare l'aria direttamente da fabbriche che producono o utilizzano e facendo evaporare l'acqua e il suolo da che lo contengono. Si può entrare in acqua quando l'acqua e il suolo di rifiuti che contengono cloro, viene rilasciato in acqua o suolo. Si può entrare in acqua e del suolo da sversamenti e da perdite di stoccaggio e discariche dei rifiuti. Ci sono molti modi per il cloroformio di entrare nell'ambiente, quantità così piccola di esso possono essere trovate quasi ovunque.

Il destino ambientale e dei trasporti

Cloroformio evapora molto rapidamente quando esposto all'aria. Cloroformio scioglie facilmente in acqua, ma non attaccare al suolo molto bene. Ciò significa che può viaggiare verso il basso attraverso il suolo alle acque sotterranee in cui può entrare in un approvvigionamento di acqua. Cloroformio dura per lungo tempo sia in aria e nelle acque sotterranee. La maggior parte cloroformio in aria rompe finalmente giù, ma questo processo è lento. I prodotti di degradazione in aria includono fosgene, che è più tossico del cloroformio e cloruro di idrogeno, che è anche tossico. Alcuni cloroformio può abbattere nel suolo. Cloroformio non sembra accumularsi in grandi quantità nelle piante e negli animali, ma possiamo trovare alcune piccole quantità di cloroformio negli alimenti.

Le vie di esposizione

Probabilmente siete esposti a piccole quantità di cloroformio in acqua potabile e nelle bevande (come le bevande analcoliche) fatta con l'acqua che contiene cloroformio. È inoltre possibile ottenere cloroformio nel tuo corpo mangiando cibo, respirando aria, e dal contatto della pelle con l'acqua che lo contiene. Si hanno più probabilità di essere esposti al cloroformio con acqua potabile e respirare aria interno o esterno che lo contengono. L'importo del cloroformio normalmente dovrebbe essere in aria varia 0,02-,05 parti di cloroformio parti per miliardo (ppb) di aria e di 2-44 ppb nell'acqua potabile trattata. Tuttavia, in alcuni luoghi, le concentrazioni di cloroformio può essere superiore a 44 ppb. Si stima che la concentrazione di cloroformio nelle acque di superficie è di 0,1 ppb, la concentrazione nelle acque di falda non trattata è di 0,1 ppb, e la quantità nel suolo è di 0,1 ppb. Per quanto 610 ppb è stato trovato in aria in una discarica comunale e fino a 88 ppb è stato trovato nel trattamento acque potabili. L'acqua potabile derivata da acqua di pozzo vicino a una discarica di rifiuti pericolosi contenuti 1.900 ppb, e delle acque sotterranee preso nei pressi di una discarica di rifiuti pericolosi, conteneva anche 1.900 ppb. acque superficiali contengono 394 ppb è stata trovata anche in prossimità di un sito di rifiuti pericolosi, ma non più di 0,13 ppb è stato trovato nel suolo in siti di rifiuti pericolosi. Cloroformio è stato trovato in aria da tutte le aree degli Stati Uniti e in quasi tutti i pubblico di acqua potabile. Non sappiamo quante zone sono acque superficiali, sotterranee, del suolo o che contiene cloroformio.

La quantità media di cloroformio che si può essere esposti a un giorno tipico respirando aria in varie gamme luoghi 2-5 microgrammi al giorno (mg / die) nelle zone rurali, 6-200 mg / giorno in città, e 80 a 2.200 mg / giorno nelle aree in prossimità di fonti più importanti della chimica. L'importo stimato di cloroformio che probabilmente sono esposti a intervalli di acqua potabile in 4-88 mg / die. Non possiamo stimare gli importi che si può essere esposti a mangiando alimenti e entrando in contatto con l'acqua che ha cloroformio in esso. Le persone che nuotare in piscine cloroformio assorbito attraverso la pelle. Le persone che lavorano presso o vicino impianti chimici e le fabbriche che producono o utilizzare cloroformio possono essere esposti a quantità più elevate del normale di cloroformio. Esposizioni superiori potrebbero verificarsi in lavoratori degli impianti di trattamento dell'acqua potabile, impianti di trattamento delle acque e della carta e cartiere. Le persone che gestiscono i rifiuti di apparecchiature di masterizzazione può anche essere esposti a più alti rispetto ai livelli normali. L'Istituto nazionale per la sicurezza e la salute (NIOSH) stima che 95.778 persone negli Stati Uniti hanno l'esposizione professionale al cloroformio.

Metabolismo

Cloroformio possibile inserire il vostro corpo se si respira l'aria, il cibo mangiare o bere acqua che contiene cloroformio. Cloroformio entra facilmente il vostro corpo attraverso la pelle. Pertanto, cloroformio può anche inserire il vostro corpo se si prende il bagno o la doccia in acqua contenente cloroformio. Inoltre, si respira in cloroformio, se la doccia l'acqua è abbastanza calda per il cloroformio evaporare. Studi nelle persone e negli animali indicano che dopo si respira aria o mangiare cibo che ha cloroformio in esso, il cloroformio possibile immettere nel sangue dai polmoni o intestino. All'interno del vostro corpo, cloroformio è trasportato dal sangue a tutte le parti del corpo, come il grasso, il fegato ei reni. Cloroformio raccoglie generalmente in grasso corporeo, ma la sua volatilità assicura che alla fine sarà rimosso una volta che l'esposizione è stata rimossa. Alcuni dei cloroformio che entra nel vostro corpo lascia invariati in aria che si respira fuori, e alcuni cloroformio nel vostro corpo è suddiviso in altri prodotti chimici. Questi prodotti chimici sono conosciuti come prodotti di degradazione o metaboliti, e alcuni di loro possono allegare altre sostanze chimiche all'interno delle cellule del corpo e può causare effetti nocivi se si raccolgono in alta quantità sufficiente nel corpo. Alcuni dei metaboliti anche lasciare il corpo in aria che si respira fuori. Solo una piccola quantità di prodotti di degradazione lascia il corpo con le urine e feci.

Effetti sulla salute

Negli esseri umani, cloroformio colpisce il sistema nervoso centrale (cervello), fegato, reni e dopo che una persona respira aria o di liquidi bevande che contengono grandi quantità di cloroformio. Cloroformio è stato usato come anestetico durante l'intervento chirurgico per molti anni prima i suoi effetti nocivi sul fegato e reni sono stati riconosciuti. circa 900 pezzi di respirazione di cloroformio in un milione di parti di aria (900 ppm o ppb 900.000) per un breve periodo di tempo provoca stanchezza, vertigini e cefalea. Se si respira l'aria, il cibo mangiare o bere acqua contenente livelli elevati di cloroformio, per un lungo periodo, il cloroformio può danneggiare il fegato e reni. Grandi quantità di cloroformio può causare ferite quando il cloroformio tocca la pelle.

Non sappiamo se cloroformio cause dannosi effetti sulla riproduzione o difetti alla nascita nelle persone. Aborti spontanei avvenuti in ratti e topi, che respira aria contenente livelli elevati (da 30 a 300 ppm) di cloroformio durante la gravidanza e nei ratti che mangiavano cloroformio durante la gravidanza. spermatozoi anomali sono stati trovati in topi che respirava aria contenente livelli elevati (400 ppm) di cloroformio per pochi giorni. Prole di ratti e topi, che respira cloroformio durante la gravidanza aveva difetti di nascita.

I risultati di studi di persone che hanno bevuto acqua clorata ha mostrato un possibile legame tra il cloroformio in acqua clorata e l'insorgenza del cancro del colon e della vescica urinaria. Il cancro del fegato e dei reni sviluppato su ratti e topi che avevano mangiato cibo o acqua che aveva bevuto grandi quantità di cloroformio in esso per molto tempo. Non sappiamo se il fegato e cancro del rene si svilupperebbe in persone dopo lunga esposizione al cloroformio nell'acqua potabile. Sulla base di studi sugli animali, il Dipartimento di Salute e Servizi Umani (DHHS) ha stabilito che cloroformio può ragionevolmente prevedere per essere un cancerogeno (una sostanza che provoca il cancro). L'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha stabilito che il cloroformio è possibilmente cancerogeno per l'uomo (2B). L'EPA ha determinato che il cloroformio è probabile cancerogeno umano.

Le vie di esposizione

Anche se siamo in grado di misurare la quantità di cloroformio negli aria che si respira fuori e nel sangue, urine, e nei tessuti del corpo, non abbiamo nessuna prova attendibile per determinare la quantità di cloroformio siete stati esposti o se si verificheranno gli eventuali effetti sulla salute harmful . La misura del cloroformio nei fluidi corporei e tessuti può aiutare a determinare se si dispone di entrare in contatto con grandi quantità di cloroformio. Tuttavia, questi test sono utili solo poco tempo dopo che si sono esposti al cloroformio perché lascia il corpo in fretta. Perché è un prodotto di scarto di altre sostanze chimiche (idrocarburi clorurati), cloroformio nel vostro corpo potrebbe anche indicare che siete venuti a contatto con tali altri prodotti chimici. Pertanto, piccole quantità di cloroformio nel corpo può indicare l'esposizione a tali sostanze chimiche di altri e non può indicare un basso livello di cloroformio in ambiente. Da esami del sangue per determinare la quantità di enzimi epatici, si può dire se il fegato è stato danneggiato, ma non possiamo dire se il danno epatico sia stato causato da cloroformio.

Governo degli Stati Uniti raccomandazioni

Il governo federale si sviluppa regolamenti, raccomandazioni per proteggere la salute pubblica. Regolamento può essere imposta per legge. agenzie federali che si sviluppano regolamenti per le sostanze tossiche sono EPA, la sicurezza e la salute Administration (OSHA), e la Food and Drug Administration (FDA). Raccomandazioni fornire indicazioni preziose per proteggere la salute pubblica ma non può essere imposta per legge. le organizzazioni federali che elabora raccomandazioni per le sostanze tossiche sono l'Agenzia per le sostanze tossiche e delle malattie del Registro di sistema (ATSDR) e l'Istituto nazionale per la sicurezza e la salute (NIOSH).

I regolamenti e raccomandazioni possono essere espressi in non-superamento dei livelli in aria, acqua, suolo, o cibo che di solito sono in base ai livelli che riguardano gli animali, quindi sono adeguati per proteggere le persone. A volte questi non superamento livelli variano tra le organizzazioni federali a causa di tempi di esposizione differenti (una giornata lavorativa di 8 ore o una giornata di 24 ore), l'uso di studi su animali diversi, o altri fattori.

Raccomandazioni e regolamenti sono periodicamente aggiornati appena maggiori informazioni saranno disponibili. Per le informazioni più attuali, verificare con l'agenzia federale o organizzazione che fornisce. Alcuni regolamenti e raccomandazioni per il cloroformio sono i seguenti:

L'EPA stabilisce norme per la quantità di cloroformio ha permesso in acqua. Il limite EPA per i trialometani totali, una classe di sostanze chimiche che comprende cloroformio nell'acqua potabile è di 100 microgrammi per litro (g / L, 1 mg / L = 1 ppb in acqua). Inoltre, EPA richiede che fuoriuscite di 10 libbre o più di cloroformio nell'ambiente essere segnalato al National Response Center.

OSHA definisce i livelli di cloroformio ha permesso in aria sul posto di lavoro negli Stati Uniti. Un limite ammissibile di esposizione professionale è di 50 ppm o 240 mg / m³ (valore limite) in aria durante una giornata lavorativa di 8 ore, settimana lavorativa di 40 ore.

Inviata il 02 giugno 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

Il cloroformi (nome IUPAC triclorometano), è in chimica un alogenuro alchilico, è noto anche come freon 20 o CFC 20. La sua struttura è come quella di una molecola di metano in cui tre atomi di idrogeno vengono sostituiti da tre atomi di cloro.
A temperatura ambiente il cloroformio è un liquido trasparente,volatile, dall'odore tipico. Non è infiammabile da solo, ma lo è in miscela con altri composti infiammabili.
Il cloroformio è un composto nocivo alla salute umana e all'ambiente,è infatti cancerogeno.
Il cloroformio veniva usato nelle anestesie prima di essere sostituito dall'etere.
Il principale utilizzo del cloroformio oggi è la produzione di freon R-22, usato come fluido refrigerante, tuttavia anche i freon sono stati messi internazionalmente al bando per via del loro effetto distruttivo sullo strato di ozono dell'alta atmosfera.
Puoi ancora trovare del cloroformio nei laboratori chimici, dove viene usato come solvente.

Inviata il 02 giugno 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss