Domanda chiusa

Altra domanda

Come abbellire un album fotografico?

Ciao a tutti, mi piacerebbe abbellire un album fotografico per renderlo davvero originale e poi regalarlo a una mia cara amica, qualcuno mi può indicare qualche tecnica? Grazie!

0 punti

Inviata il 22 aprile 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Guarda questo tutorial, secondo me ti da delle belle idee per abbellire un album fotografico!

Inviata il 22 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

E’ vero, ci sono un sacco di tutorial che ti fanno vedere passo passo come abbellire un album fotografico. Io ti consiglio prima di tutto di capire qual è il soggetto che ti interessa, nel caso di un’amica magari puoi mettere in copertina la sua foto, o la foto di voi due, e poi decorare tutto con dei disegni e dei colori che la rappresentano e che tu conosci.

Inviata il 22 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io che sono una che ama i decoupage ti consiglierei di usare questa bellissima tecnica per abbellire il tuo album. E’ semplicissimo: ritaglia contorni dei disegni che hai deciso di utilizzare e passa la colla vinilica sul retro dei disegni dopo aver deciso la disposizione sull'oggetto (a colla andrà diluita con l'acqua con un rapporto da 1:5).
Incolla le illustrazioni facendo molta attenzione ad eliminare eventuali grinze e bolle d'aria aiutandoti con le dita o una spugnetta (utilissime in questo caso quelle per il trucco). Stendi più volte la colla per far ben aderire le illustrazioni sull'oggetto. Lascia asciugare il tutto.
Quando la colla è perfettamente asciutta, trattare più volte con la vernice di finitura, lasciando asciugare il tutto almeno per 8 ore, tra una mano e l'altra finché non riusci ad "uniformare" le stampe con l'oggetto.
Infine l’album potrà essere decorato con passamaneria, nastri, fiori secchi ed altro ancora.

Inviata il 22 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss