Domanda chiusa

Altra domanda

Come abilitare la chat su Facebook?

Aiuto, non riesco più a visualizzare la chat su Facebook, ho paura di averla accidentalmente disabilitata. Come faccio per abilitare la chat di facebook?

-1 punti

Inviata il 09 aprile 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

In teoria la chat di Facebook dovrebbe essere abilitata in default non appena tu crei un account sul social network.
Se entri nella tua pagina di Facebook, in Home, in basso a destra troverai la scritta Chat, con a fianco una parentesi con dei numeri: questo indica il numero di amici che hai disponibili su Facebook in quel momento per chattare. Se ci clicchi sopra, si apre un menù a tendina che ti indica i tuoi amici in chat: a questo punto basta che clicchi sopra il prescelto e cominci a scrivere quello che vuoi.
Se invece in basso a destra trovi scritto Chat(offline) significa che in quel momento la chat non è attiva: per abilitarla nuovamente ci clicchi sopra e nel menù a tendina che ti si apre clicchi su Chat (online).

Inviata il 09 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io posso spiegarti come attivare la chat di Facebook su Hotmail. Tramite Windows Live Messenger 2011 è possibile chattare con gli amici di Facebook e con i contatti di Msn direttamente da Hotmail.

Segui queste istruzioni:

- effettua l'accesso su Hotmail
- nella schermata che compare, clicca su Aggiungi e poi Trova altri servizi
- ti compare una schermata su cui appare anche Facebook: cliccalo
- clicca Connettiti su Facebook
- clicca Consenti
- da questo momento in avanti potrai chattare su Facebook con Hotmail

Inviata il 09 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ricordati che per abilitare la chat su Facebook hai bisogno che javascript sia attivato. Ti metto un link che ti spiega come abilitare javascript nei diversi browser.
Oltre ad essere abilitato javascript, ti conviene sempre aggiornarlo all'ultima versione.

Però sinceramente mi sembra strano che tu non riesca ad accedere alla chat di facebook: è abilitata normalmente quando attivi il tuo account. Anche se ogni tanto può capitare che in alcune zone, per qualche giorno, la chat non funzioni. Hai provato a contattare quelli di Facebook per la risoluzione del problema?

Inviata il 09 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss