Domanda chiusa

Altra domanda

emule: come si usa?

salve ho scaricato il software di emule ma nn so come utilizzarlo per i download!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO​OO!!!!!!!!!!!!!!!!!!​!!!!!!!!!!!!

-1 punti

Inviata il 23 gennaio 2009 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Sulla schermata di Emule partendo dall'alto, ci sono le varie icone, 'disconnetti', 'kadu','server', ecc....
Per le prime volte, dopo che ti sei connesso, clicca su 'server'.
Dopodichè se guardi a destra, vedrai la finestrella 'aggiorna server.met da URL'. Clicca sulla freccetta apparirà un indirizzo, cliccalo e poi 'aggiorna'. Partirà l'aggiornamento in automatico.
Per scaricare al meglio devi condividere dei file.
Clicca sull'icona che trovi in alto 'file condivisi'. Sicuramente hai qualcosa di condivisibile nella memoria del tuo pc....
Se vuoi scaricare qualcosa clicca l'icona 'cerca' in alto....su 'nome' inserisci il nome del file che cerchi....ad esemio cerchi delle immagini.... su 'nome' scrivi -ipotesi-, 'gattini'.... sotto a 'nome' trovi la finestrella 'tipo'.
Di solito si apre su 'qualsiasi'.... basta cliccare sulla freccetta e cercare cliccandoci il tipo che cerchi, in questo caso 'immagine'.
A fianco c'è 'Metodo di ricerca'. Assicurati che sia sempre su 'server'. La ricerca darà più risultati.
Clicca su 'inizia' e la ricerca darà isuoi esiti.
In questo caso la ricerca 'gattini' ha dato dei buoni risultati. Clicca con il tasto destro del mouse sul file che ti interessa, quello che di solito ti dà più fonti complete e ancora con il destro cliccandoci sopra, vedrai apparire la scritta 'download'. La scritta diventerà rossa e comincerà a scaricare.
Tornando in alto, su 'strumenti', cliccandolo vai su 'apri cartella dei file scaricati'.... la cartella si chiama 'incoming' ed è di emule.
Tienila sempre piena di file, cerca di non trasferire nulla.... ricorda che è un programma peer to peer... se vuoi, la cartella 'incoming' puoi anche trasferirla sul tuo desktop per poter guardare i file in un secondo momento.
Spero di essere stata chiara.
Ah, ancora una cosa!
Ancora in alto trovi l'icona 'trasferimenti'.... cliccandolo, puoi vedere in tempo reale i file che si stanno scaricando, quelli che sono fermi e quelli scaricati, di solito in verde.
Ciao K

Inviata il 24 gennaio 2009

Commenti (2) | Segnala abuso

1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss