Domanda chiusa

Altra domanda

COME SI APRONO LE PORTE DI EMULE?

-1 punti

Inviata il 28 novembre 2008 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Apri eMule, clicca su "Opzioni", poi "Connessione&qu​ot;, seleziona "Usa l'UPnP per impostare le porte" e infine clicca su "Applica".​.. poi devi attivare lo sblocco tramite UPnP anche sul router... leggi il manuale... se hai un modello nuovo e diffuso, dovrebbe essere sufficiente... altrimenti inviami un messaggio privato... conosco un altro modo per aprirle. Buon pomeriggio.

Inviata il 28 novembre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Per iniziare apri e-mule vai su preferenze, connessione.
Li ti fa impostare la porta TCP e UDP scegline 2 superiori a 1024 e inferiori a 65534 diciamo 10000 TCP e 10001 UDP

Poi bisogna capire che tipo di modem-router hai, se ti natta la connessione oppure no. Guarda l'indirizzo Ip del tuo Computer (Con windows start esegui "cmd" nella finestra nera scrivi "ipconfig".

Se il tuo ip NON inizia con 192.168.X.X oppure 10.X.X.X oppure con 172.17.X.X è pubblico e non devi configurare niente sul Router, devi solo configurare l'eventuale Firewall sul tuo pc per accettare le connessioni in entrata sulle porte di E-mule (ad esempio 10000 TCP e 10001 UDP).

Se invece il tuo IP è privato (fa parte di una delle classi che ho scritto prima) devi, oltre che aprire comunque il firewall del tuo computer), configurare il router in modo tale da fargli fare "Destination Nat" verso il tuo pc su quelle porte. Non esiste una procedura Standard in quanto varia in base al produttore e al modella del router, se guardi nel menu di configurazione, il menu si potrebbe chiamare (Destination Nat, Nat, DNAT o port forwarding).
Devi impostare sicuramente 2 campi, porta in ingresso e ip destinazione (Nei router più belli hai anche porta di destinazione che ti permette di cambiarla). In pratica tu dici al router tutte le connessioni in ingresso verso questa porta le deve girare all'ip privato del tuo computer.
Definisci 2 regole su questo menu:
la prima porta in ingresso 10000 ip destinazione:"l'ip del tuo computer" ed eventualmente porta destinazione: 10000
La seconda regola è uguale solo che la porta non sarà la 10000 ma la 10001.

Fatto ciò riavvia emule e testa le porte... dovrebbe andare tutto.
L'unico problema che potrebbe sorgere con questo sistema è che se il modem-router assegna l'ip al tuo computer con DHCP, bisogna dirgli di assegnare sempre lo stesso perchè se ogni volta che ti riconetti te ne assegna uno diverso dovresti cambiare ogni volta la configurazione delle porte, questo però è un altro problema e merita un'altra domanda.

Ciao

Fonte: La fonte della risposta sono io ;)

Inviata il 01 dicembre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss